Ragazzi finalmente ho risolto, dopo una giornata intera passata a provare e riprovare varie impostazioni ho scoperto che il problema nel mio caso non dipende da "ho" o dallo smartphone ma dall'impostazione di connessione dei miei pc... finalmente ora mi connetto con entrambi, portatile e fisso. Nello specifico, magari qualcuno ha lo stesso mio problema, in propietà di rete wireless - sicurezza ===> impostazioni avanzate era spuntato "attiva la conformità FIPS per questa rete", levando la spunta tutto funziona correttamente
@AlexanderEppure io vedo il telegramma che le ho inviato, mi risulta dal profilo... ora riprovo
Ciao @HenryChinaski, non ho ricevuto il messaggio con i dati, per rispondere in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati. Buona giornata.
Ciao @Ricky21, prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete (Impostazioni - Generali - Ripristino - Ripristino impostazioni di rete) poi riconfigura gli Apn (web.ho-mobile.it nel primo campo e nell'ultimo per l'hotspot: internet.ho-mobile.it) infine riavvia il dispositivo. Resto a disposizione. Buona giornata.
@Alexanderle ho inviato un messaggio privato indicando quanto richiesto,lo ha ricevuto?
Ciao @Angioletto1, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!