@vanessa200013 bastava leggere l'ultimo messaggio di tutta la discussione. ho lasciato la soluzione al messaggio prima del tuo.
ciao @marzia41
Verifica nelle impostazioni dei tuoi messaggi/sms che il numero del centro messaggi sia il seguente, cosi come te lo scrivo: +393770001016
Se hai un dispositivo iOS componi sul tastierino questa stringa: *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento" .
Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita.
Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi / Impostazioni SMS /Giacenza.
Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS
Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21.