annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a far funzionare internet con un router LTE Mikrotik (con wind/3/vodafone/iliad funziona)

Antoneeo
Grande
Grande

Buongiorno,

 

 vi contatto perché non riesco in alcun modo a far funzionare la mia SIM DATI HO. (offerta DATI da 12,99) sul mio router Mikrotik R11e-LTE. 

 

 Ho provato gli APN sia web.ho-mobile.it sia Internet.ho-mobile.it (sia con la i minuscola che con la I maiuscola..). Ho provato con autenticazione PAP, CHAP, nessuna autenticazione, niente da fare.. Il router dice che è registrato ma non navigo su Internet. La stessa SIM inserita nel mio Samsung S10+ funziona correttamente e riesco anche a condividere internet con Hot Spot. 

 

Ho chiamato il servizio assistenza Ho che mi ha detto che mi avrebbe richiamato un tecnico e che è solo un problema di configurazione.. ma il tempo passa (2giorni..) e non mi ha ancora chiamato nessunoi. Così ho pensato che magari qui sul forum un esperto mi avrebbe potuto aiutare.

 

 Ad esempio ho una domanda, che MTU bisogna impostare?

 

 Io sono del mestiere.. progetto dispositivi che si connettono in rete quindi non temete di darmi dettagli tecnici. Anche il Router Mikrotik che sto usando è uno dei più configurabili al mondo.

 

 Ho anche provato con un WebCube Huawei (e non funziona nemmeno con quello).

 

grazie per l'aiuto!

 

Saluti

Antonio 

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Gabriele25
Grande
Grande

Ciao Antonio,

sei per caso riuscito a risolvere? Anche io con router Mikrotik e sim dati Ho riesco ad avere una connessione stabile solo in 3G, mentre attivando LTE si disconnette continuamente. Con sim Iliad, stesso router e stessa configurazione invece la connessione LTE e' stabile.

 

Ciao

Gabriele

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gabriele25, per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione o fare riferimento al manuale di istruzione. Ricorda inoltre di disattivare la richiesta del pin della sim. Buona giornata.

0 Kudos
Alkan
Grande
Grande

Alla fine sei riuscito a risolvere? Io, guardando nel mio router Huawei vedo che l'autenticazione è CHAP, la password non riesco a vederla, l'APN è internet.ho-mobile.it e il tipo di ip è IPv4 & IPv6, magari può aiutarti. Forse occorre sapere la password, perché da me non c'è traccia di impostazioni riguardanti l'MTU. 

0 Kudos
achelaaca
Grande
Grande

Stesso problema con il Mikrotik hAP ax lite LTE6.

Con SIM Fastweb funziona immediatamente.

La SIM ho non funziona (mentre funziona correttamente in un Huawei E5783).

Qualcuno ha novità ?

 

0 Kudos
Lungo666
Grande
Grande
Ciao Sirya,la mia SIM Ho funziona correttamente in lte con qualunque smartphone ma non funziona con router 4g,ho tolto pin,messo APN consigliato,la SIM viene vista ma non naviga.Il router funziona con SIM di altri operatori .Hai qualche soluzione?
0 Kudos