Ciao @tom75,
verifica, nelle impostazioni del router, che la configurazione sia stata effettuata correttamente. Di seguito le indicazioni:
- Percorso:
Impostazioni rete > Connessione Internet > Nome punto d'accesso (APN) > Elenco apn (in fondo al menu) > Aggiungi ( compare come simbolo '+').
- Parametri:
Nome: ho-mobile
Spuntare la voce "Impostare apn come predefinito"
Nome utente: vuoto
Password: vuoto
tipo apn: IPv4/Ipv6
APN: internet.ho-mobile.it
Salva.
La connessione parte in automatico.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.
non ho mai risolto il problema di velocita'
anche adesso ho fatto prove di speedtest con sim solo dati 200 gb in router huawei in down va solo 5mb in upp 21 circa fatto con computer mac (vorrei il contrario).
se il compter lo collego al cellulare in hotspot con sim dati+voce da 70gb 5,99 euro in down 24mb in upp 16. questo sarebbe quello che vorrei sul router.
Ho provato a configurare il router impostando la scelta della cnnessione 4g per escludere che si agganciasse a rete 3g ma non è cambiato nulla.
con la scheda dati+voce del cellulare navigo piu' veloce della scheda solo dati inserita nel router.
vorrei una soluzione.
grazie
thomas
ciao
ho una scheda "HO mobile" con piano 200gb inserita nel router 4g huawei, con il computer lo speedtest restituisce i seguenti dati; a malapena a 4 mb in download, mentre in upload circa 20mb
Con laltra scheda HO che ho nel cellulare, la velocità in download è di 28mb e in upload poco piu di 19
come è possibile ?
Ho preso il router wifi da voi consigliato con la scheda dati, ma è piu' lento del cellulare
C'è qualche impostazione che non conosco che posso abilitare sul router?
Grazie a chi mi risponde.
Un saluto
Thomas
ciao @Deborah11 anche io ho lo stesso problema di @stampo e @angelstoone, attivato la sim qualche giorno fa, messa nello stesso router TP-link TL-MR6400 ma la connessione va lentissima e si disconnette ogni 10 minuti.. cosa bisogna fare? grazie mille
Ciao @Deborah11 ho esattamente lo stesso problema, c'è qualcosa che va fatto lato vostro per cui abbiamo bisogno di supporto per risolvere questo problema?
Ciao @stampo, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
Salve,
ho da ieri attivato una sim ho dati che uso con un router 4g tp-link tl-mr6400 e anche se nello speedtest mi da una velocità tra i 5 e i 6 mbs quando provo ad aprire qualsiaisi sito la connessione è lentissima (a livello di immagini che si compongono una linea alla volta). Collegandomi al mio smartphone dove lo speedtest non supera i 4-5 riesco a fare tutto compresso guardare film in streaming. C'è qualche impostazioen che mi sfugge?