annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità Upload differente a seconda del dispositivo

tangodown109
Grande
Grande

Salve a tutti, intanto colgo l'occasione per ringraziare "ho" mi siete stati di grande aiuto.
Vivo in una zona dove la connessione massima possibile è ancora una adsl 20 mbit che puntualmente viaggia a 10 mbit in download e 1 misero mbit in upload. A casa siamo cinque persone e almeno due sono quasi costantemente connesse (una di queste due è mio fratello che gioca perennemente online).
Ultimamente le cose erano diventate complicate perché anche io gioco online ed essendo la connessione molto scadente, facevo registrare ping "altini" e fenomeni di lag frequente con conseguenti disagi che rovinavano tutto il divertimento.
Quando ho letto della vostra offerta a 7 euro per chi veniva da un operatore virtuale, ho chiesto subito la sim. Ora con la vostra offerta ho una connessione dedicata solo per me per giocare e a delle velocità decisamente ottime rispetto alle precedenti. Non essendo illimitati, uso i giga solo per il gaming, per il resto mi riallaccio alla lenta adsl.

Il punto ora è un altro, premetto che facendo il test sullo smartphone, vicino alla finestra e quindi in direzione del vostro ripetitore, la connessione va a tutta, 25/30 mbit in download e 15/25 in upload.

Il problema si verifica quando condivido la connessione tramite tethring usb sul mio fisso per giocare. Quando vado a fare il test su connessione singola sul pc, il download è ok e va a tutta, l'upload si ferma a 5 mbit.

Nella stessa posizione e mentre è "allacciato" al pc, lo smartphone fa registrare valori in upload 3/4 volte più alti. Come mai?
"Ho" imposta qualche limitazione in upload se si utilizza la funzione tethring usb?

Grazie.

Simone

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @tangodown109, ti ho scritto in privato. Attendo un tuo riscontro. Buona giornata.

0 Kudos