Immagino dipenda anche dalla quantità di celle presenti in zona, mi piacerebbe proprio saperne di più.
E quindi non si collega in LTE ma in 3G? Mi pare molto strano, anche perchè abito in un paesino da 5000 abitanti. In LTE poi scarico a 39 Mbit/s con Vodafone, per cui tanto affollata la BTS non sembra essere.
La prioritizzazione porta il sistema ad escludere i clienti Ho. in favore di quelli Vodafone se la cella a cui sono collegati è particolarmente affollata.
Infatti ho. è limitato a 30 Mbit/s in up e download. Non mi risulta però che sia inibito anche l'accesso in LTE, tant'è che in altre zone non ci sono minimamanete problemi. Finora l'unico punto in cui questo mi capita è a casa. Potrebbe essere un'errata programmazione dell'antenna?
Considera che ho., essendo un virtuale, avrà sempre meno priorità, copertura e velocità rispetto a Vodafone... è un meccanismo che rientra nella prioritizzazione del cliente Vodafone.
A casa mi succede una cosa strana. Il mio telefono Vodafone va in LTE, mentre l'altro con scheda ho. va in 3G.
Altrove invece funziona tutto perfettamente ed anche ho. va in LTE.
Non è un problema di potenza di segnale dato che ho 4 tacche sia in 3G sia in LTE su entrambi i telefoni e ho fatto i test all'aperto.
Qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza?