annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vodafone va in LTE, ho. in 3G

bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

A casa mi succede una cosa strana. Il mio telefono Vodafone va in LTE, mentre l'altro con scheda ho. va in 3G.

Altrove invece funziona tutto perfettamente ed anche ho. va in LTE.

Non è un problema di potenza di segnale dato che ho 4  tacche sia in 3G sia in LTE su entrambi i telefoni e ho fatto i test all'aperto.

Qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza?

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Considera che ho., essendo un virtuale, avrà sempre meno priorità, copertura e velocità rispetto a Vodafone... è un meccanismo che rientra nella prioritizzazione del cliente Vodafone.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Infatti ho. è limitato a 30 Mbit/s in up e download. Non mi risulta però che sia inibito anche l'accesso in LTE, tant'è che in altre zone non ci sono minimamanete problemi. Finora l'unico punto in cui questo mi capita è a casa. Potrebbe essere un'errata programmazione dell'antenna?

 

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

La prioritizzazione porta il sistema ad escludere i clienti Ho. in favore di quelli Vodafone se la cella a cui sono collegati è particolarmente affollata.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E quindi non si collega in LTE ma in 3G? Mi pare molto strano, anche perchè abito in un paesino da 5000 abitanti. In LTE poi scarico a 39 Mbit/s con Vodafone, per cui tanto affollata la BTS non sembra essere.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Immagino dipenda anche dalla quantità di celle presenti in zona, mi piacerebbe proprio saperne di più.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Confermo quanto da te detto.
La prioritizzazione sembrerebbe esserci solo sulla B20, ma non escludo che possa esserci anche su altre frequenze. Che poi prioritizzazione fino ad un certo punto visto che con Vodafone di banda c'è ne è in abbondanza.
Ho segnalato la cosa al servizio clienti già ad agosto, dal momento che in alcune zone in 3G non si naviga. Ovviamente non hanno fatto nulla.
Segnalata la cosa anche qui in privato e non ho ottenuto risposta.
Essendo completamente ignorato, credo sia cosa buona e giusta raccontare questa esperienza anche in altri forum specializzati.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @bazooka,
la rete mobile ho. copre il 99% della popolazione in Italia
di cui il 98% con la rete 4G Basic, la copertura e' garantita outdoor.
Continua a seguirci.
Buona serata.

0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Evidentemente per "copertura garantita outdoor" intendono dire che c'è una fortissima prioritizzazione sulla b20. Peccato che ciò si verifichi anche in gallerie o luoghi periferici da considerarsi outdoor dove invece Vodafone in b20 funziona normalmente
0 Kudos