Ciao @Alex1956, siamo qui non solo per offrirvi assistenza e fornivi informazioni, ma per ascoltare anche i vostri pareri sui nostri servizi e le nostre offerte. Ti ringraziamo per aver espresso il tuo pensiero, in quanto ci è utile per poterci migliorare e avvicinarci alle vostre esigenze offrendovi un servizio sempre più adeguato a tutti voi. Resto a tua disposizione!
Cosa aspettate a provvedere? VOLTE e VOIP sono in continua espansione, volete a tutti i costi restare indietro?
ho trovato - mi sembra - la soluzione. La connessione di ho-mobile è una connessione buona, standard. Non ci sono limitazioni per quanto riguarda servizi fruibili (normali). Il problema si risolve attribuendo al servizio voip ( e gli apparecchi sia telefoni voip oppure ATA) un'ip fisso ed un forwarding delle porte. Il come si fa lo dovreste trovare nelle descrizioni dei vostri routers specifici.
@Omi ha scritto:Vorrei sostituire il mio provider del collegamento internet con una sim ho-mobile. Ho notato pero' che con la telefonia voip attraverso la sim (inserita un router D-link dwr921 che da' anche una LAN con filo) dopo un certo tempo la telefonia voip smette di funzionare. Ci sono dei blocchi inseriti da parte di ho-mobile per questo servizio?
Vorrei sostituire il mio provider del collegamento internet con una sim ho-mobile. Ho notato pero' che con la telefonia voip attraverso la sim (inserita un router D-link dwr921 che da' anche una LAN con filo) dopo un certo tempo la telefonia voip smette di funzionare. Ci sono dei blocchi inseriti da parte di ho-mobile per questo servizio?