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5g ko

Ryyjma
Grande - Livello 2
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Nella mia zona Como provincia da stamattina il 5g è ko, funziona lentissimo il 4g!

8 RISPOSTE 8
gae974
Genio
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Per cercare di velocizzare la connessione, prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete.
Ryyjma
Grande - Livello 2
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Buongiorno, nessun risultato, la rete 5g è ko anche sugli altri 2 numeri a mio nome, il segnale 5g c'è ed è forte, ma manca internet, che gira sul 4g lentisssimamente...anche in giro nella mia zona stesso problema, questo da stamattina, verso le 9 .....il segnale c'e ma non si può andare in internet! per me è un problema tecnico.

gae974
Genio
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Hai provato ad attivare e disattivare la modalità aereo o, in subordine, a spegnere e riaccendere il telefono?
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Ryyjma
Grande - Livello 2
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certo che l'ho fatto, ma sia su IPhone che su Ipad che sul Router la connessione è bassissima, il ping è sempre sopra i 300 millesecondi, niente a che vedere con i risultati fino a ieri, che erano tutti e 3 una scheggia!...stamattina si è "rotto" qualcosa sembra nel/nei ripetitori, potete/volete verificare il mio cap 22023?

 

Ryyjma
Grande - Livello 2
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stamattina il 5g è tornato ma a velocità 1/5 rispetto a settimana scorsa cioè 100 Mbps anzichè i 500 che ho visto settimana scorsa e non dappertutto, girando per  la mia zona ho verificato 27 Mbps che sono un'inezia!

Non so cosa sia successo nella rete Voda ma sarebbe corretto che qualcuno mi dicesse qualcosa, no?

Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ryyjma , ti invitiamo ad effettuare uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 5G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione. Resto a disposizione. Buona giornata.
 

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Ryyjma
Grande - Livello 2
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Ho risolto chiamando il Srvizio Clienti lunedi, oggi è a posto, spero....

Quando io dico che c'è un problema tecnico, vuol dire che c'è un problema tecnico, non serve fare certi percorsi (già fatti in passato) spegni, riaccendi 2g, 3g eccetra...se un ripetirore o la rete sono guasti bisogna intervenire.

Ricordo che ho telefonato lunedì al 192121 che non rispondeva domenica e, dopo una lunghissima attesa, sono riuscito a parlare con una ragazza sveglia che ha aperto subito la segnalazione: visto che siamo in tema vi ricordo che le attese sono troppo lunghe, dovreste mettere in atto un servizio tipo Fastweb che ti richiama subito, anche la domenica!...quando c'è un problema tecnico io vorrei parlare con un tecnico...i messaggi in questa chat sono serviti a poco, cercate di migliorare, buona giornata!

gae974
Genio
Genio
@Ryyjma. Sono contento, ciao.
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