annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5g

gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@gigi54. Beh, a Madrid magari la SIM ho. era appoggiata ad una rete locale in 5G, dunque l'esempio non farebbe testo. Mentre adesso che sei in Italia presumo non capti più il 5G, non avendo l'opzione ho+ attiva.
0 Kudos
gigi54
Grande
Grande

ho visto comparire l'icona del 5g sul mio cellulare a Madrid durante un viaggio tra il 12 e il 14 Febbraio. e non ho l'opzione ho+

0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@gigi54. E poi è dal 16 aprile scorso che alcuni utenti con smartphone compatibile, e a quanto pare con ho+, hanno iniziato a segnalare di captare il segnale 5G.
0 Kudos
ferrets
Grande
Grande
Ma tanto che cambia, anche con Ho+ (o meglio, Ho. Il Turbo perché basta quello) la velocità è comunque 60 Mbps massimo.

4G, 5G, milleG sempre 60 Mbps sono, per ora.
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ferrets. Se leggi il post di @Sbrindul a pagina 1 di questo thread, vedrai che lui con ho.il turbo ha superato i 400 mega, probabilmente perché sul turbo ho. ha aggiunto il 5G.
0 Kudos
ferrets
Grande
Grande

@gae974 l'ho visto il messaggio, ma non significa nulla.

Da contratto abbiamo scelto un operatore economico che limita la banda a 30 Mbps (o 60 Mbps pagando 1,5 €/mese in più minimo).
Non è un limite tecnico, già il 4G/4G+ arriva a velocità molto più elevate, è una scelta commerciale.

Quindi, anche dovessero introdurre il 5G, tra l'altro inutile dato che il 4G/4G+ è più che sufficiente per arrivare a 30/60 Mbps e ha ricezione migliore, perchè pensi che poi amplieranno la banda massima a 400 Mbps o quel che è, e magari anche gratis, allo stesso prezzo?

Se proprio introdurranno il 5G per poterlo utilizzare richiederanno un abbonamento aggiuntivo, quasi sicuramente equiparando poi le offerte di Vododafone, TIM o WIND.

0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ferrets. Comprendo appieno il tuo ragionamento, e lo condivido, ma il fatto compiuto è che ho. abbia inserito il 5G sulle linee aventi attivi ho+ o ho.il turbo, dunque ad utenti che già paghino un servizio aggiuntivo, e ciò a prescindere dal limite a 60 Mbps, che presumo in presenza del 5G, verrebbe innalzato.
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ferrets. Comunque ti do volentieri ragione anche sul punto che, con ogni probabilità, il 5G di ho., se verrà esteso a tutti, non sarà gratuito perché ho controllato gli altri operatori virtuali che già lo hanno introdotto, 1Mobile e Spusu, e lo offrono a pagamento ai loro clienti.
0 Kudos
Sbrindul
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
No! Ho turbo con connessione 4g+ ho fatto uno speedtest da 400 mega
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Sbrindul. Il turbo permette di arrivare fino a 60 Mbps, se hai raggiunto i 400 mega probabilmente avrai il 5G attivo anche se non ti compare l'icona sullo smartphone.
0 Kudos