annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APN cambia mentre sto navigando in tethering

Max9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sul mio Android Samsung ho impostato l' APN su tethering per usare il telefono come router, ma ogni volta che lo schermo si spegne la connessione cambia automaticamente sulla connessione APN  per navigare da telefonino e devo cambiare  manualmente su tethering APN.

 

Per continuare con ll' APN inpostato devo tenere lo schermo telefono acceso!

Ho provato a lasciare solo l' APN tethering ma ovviamente non funziona internet senza l' APN di default...

 

non sarebbe meglio avere un solo APN come funziona con tutti gli altri operatori??

 

Non trovo un opzione sul telefon per impostare l' APN preferito o default.

 

 

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Elimina tutti i profili presenti come punti d'accesso, dopodiché creane uno e metti come APN web.ho-mobile.it
Vedi se così funziona, se non va sblocca il tethering_dun_required come spiegato nella guida hotspot.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Max9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta.

 

Ho solo due profili APN: 

Uno per la navigazione da telefono con APN web.ho-mobile.it

e uno per thetering: internet.ho-mobile.it

 

Funzionano tutte due, ma non rimane impostato l' APN thetering: internet.ho-mobile.it mentre navigo da computer ma appena lo schermo telefono si spegne l' APN cambia da solo su web.ho-mobile.it e la navigazione da computer risulta lenta e non funzionale.

 

Non esiste opzione di impostare l' APN di default su android e sembra che l' APN non vuole rimanere internet.ho-mobile.it mentre si naviga in tethering.

 

Qualcuno ha qualche idea? Non si potrebbe avere un solo APN per entrambi gli usi come fanno tutti gli altri providers?  

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Elimina tutti gli apn ad exxezione di quello web. Io uso l'hotspot con apn web.

0 Kudos
Max9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ma come ti funziona? A me funziona male, con certi siti non carica e mi va in time out rpima di scaricare i modili. L' apn web non ha la stessa velocita di quello internet.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Max9  ha scritto:

Ma come ti funziona? A me funziona male, con certi siti non carica e mi va in time out rpima di scaricare i modili. L' apn web non ha la stessa velocita di quello internet.


Com'è la copertura nella tua zona? Si collega in 4G o H+?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Max9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Com'è la copertura nella tua zona? Si collega in 4G o H+?

 

Milano centro  copertura con 4G normalmente, ma il problema e' che con alcuni siti c' e' una differenza evidente tra i due profili APN e io ci lavoro con forms ecc.

 

Provero' a cancellare il profilo internet e lasciare solo quello web ma immagino che non fara' differenza se la Ho ha impostato un APN per tethering ci sara' una ragione.

 

il problema e' che android samsung cambia profilo da solo in quello web per qualche strana ragione. A voi succede lo stesso??

 

 

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Mah, io ad esempio non riscontro alcuna differenza tra i 2 apn, e no, il mio apn non cambia da solo, anche perché ne ho impostato uno solo. Prova a sbloccare il tether_dun_required come spiegato nella guida hotspot e vedi se la situazione migliora, chiaramente tieni solo l'apn web.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Max9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

risolto il problema del cambio APN, quello WEB era impostato come Tipo APN: default,supl e quindi cambiava in automatico ora posso impostrarlo manualmente  e rimane impostato.

 

Pero' ora sembra essere meglio il profilo WEB in tethering che quello internet...la conessione ho e' molto instabile  con la limitazioni di 30Mb.

 

Grazie

0 Kudos