annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APN non esistente su IPad Pro 10.5

Gabriele65
Grande
Grande

Lunedì 19 novembre ho effettuato il passaggio da Fastweb mobile ad Homobile. Purtroppo la sim non mi fa navigare con IPad Pro 10.5 (dove l’ho inserita) mentre sul mio Samsung S8 naviga fa e riceve chiamate ed sms... Ho provato ad inserire la sim tre del Samsung ed invece riesce a navigare...

Il problema, da ciò che ho capito, è che la sim non fa uscire la sezione relativa alla configurazione dell’APN, perché in automatico non può settare i parametri giusti (perché invece nell’S8 non ho dovuto configurare nulla???).

Ho passato tutto il giorno con l’assistenza Apple, ed ho anche riportato l’Ipad alle condizioni di fabbrica, ma niente da fare... La Apple dice che la sim, o meglio l’operatore deve far sì che sia configurabile l’APN.... Bene, anzi male, come posso risolvere la cosa....? È una settimana che ho la sim ma non posso usarla....

Aspetto vs interessamento...

Grazie

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ma hai gia provato a configurare manualmente?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Gabriele65
Grande
Grande

Non compare proprio la configurazione dell’APN nella sezione dati cellulare.... La Apple mi ha detto che l’Ipad vede direttamente ciò che permette la sim... infatti con altre schede anche se non compare APN navigo...

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Capisco, e se chiami il 421113 per la configurazione automatica?

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Gabriele65
Grande
Grande

Portato l’iPad al negozio che mi ha venduto la scheda Homobile.

 Dopo vari tentativi ha abilitato la funzione aereo e  disabilitato  E all’improvviso magicamente sono comparsi i menu alla configurazione dell’APN e ora vado alla grande...

Restano però assurde le risposte che mi ha dato l’assistenza Apple e la stessa Homobile

0 Kudos
AlySeven
Grande
Grande
Ho lo stesso problema. Ora provo anche io con attivazione e disattivazione della modalità aereo.
Non risulta proprio possibile configurare APN manualmente al momento
0 Kudos
Daniela8
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Facci sapere se funziona!
0 Kudos