annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito costi per telefonate in Croazia

gudrun
Grande
Grande

Mi trovo addebitati costi extra per chiamate a numeri, sia fissi che di cellulare, che si trovano in Croazia, vorrei sapere perché visto che: 1. la Croazia si trova in Unione Europea; 2.Il rappresentante Ho. con cui ho sottoscritto il contratto mi ha assicurato che non avrei sostenuto costi extra per le chiamate verso la Croazia.

I miei parenti vivono lì e li sento con una certe frequenza. Prima di sottoscrivere il contratto con Ho. mi ero assicurata con il vostro rappresentante che non ci fossero sorprese. Ora invece mi trovo addebitati costi non previsti.

Grazie per l'attenzione.

0 Kudos
7 RISPOSTE 7
ironia
Mitico
Mitico

da sito ho fonte: https://www.ho-mobile.it/estero.html 

 

Croazia

Quando sei in Italia, chiami o mandi SMS verso questo Paese con queste tariffe.

Chiamate

EFFETTUATE

0,232 €/min

SMS

INVIATI

0,07 €/SMS

Tariffe aggiornate al 29/02/2020 e valide fino al 30/09/2020.

INFORMAZIONI UTILI E ASSISTENZA 
Per chiamare all'interno di questo Paese, ricordati di digitare il prefisso +385.
Per assistenza chiamaci al +39 346 44 48 921.

 

0 Kudos
Gio800
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Credo che il rivenditore Ho intendesse i costi quando TU sei in Croazia. Mi dispiace per questo malinteso. Al momento solo Iliad e SPUSU includono le chiamate internazionali UE dall'Italia nelle loro offerte
0 Kudos
gudrun
Grande
Grande

Grazie, peccato che queste informazioni non corrispondo con quelle che ci ha fornito il rappresentante di Ho. e con quelle che lui stesso ci ha mostrato sul sito Ho. al momento della sottoscrizione del contratto. Mi chiedo anche su che base siano definite queste tariffe visto che la Croazia è nell'Unione Europea e si dovrebbe poter chiamare con la stessa tariffa valida per le chiamate in Italia.

Grazie per avermi fornito il numero dell'assistenza clienti.

0 Kudos
gudrun
Grande
Grande

Ho descritto molto bene le mie esigenze al rivenditore, lui stesso ha verificato con il suo tablet e mi ha mostrato una pagina in cui era scritto che essendo la Croazia nell'Unione Europea valevano le stesse tariffe dell'offerta valida per l'Italia.

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il roaming funziona quando sei in Europa e chiami altri paesi europei, compresa l'Italia. Quando dall'Italia chiami all'estero paghi. Non dubito che tu abbia avuto quelle informazioni dal rivenditore perché spesso sono dei mezzi furfantelli. Pur di vendere....
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Comunque Iliad ha incluse le telefonate solo verso i fissi fuori Italia, non anche verso i cellulari.
Ed è verissimo che la Croazia è nella UE, ma il roaming funziona quando sei fuori Italia non quando sei in Italia. Purtroppo funziona così
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

esatto pur di vendere.......comuque come detto da @Gio800  è abbastanza normale che sia così

0 Kudos