annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito estero

ho.risolto Vai alla soluzione
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, dall'8 agosto al 12 sono stato in Grecia. Riscontro che dal momento di arrivo mi è stato addebitato il traffico dati per un importo totale di circa 10 euro. Come è possibile avendo una soglia di 2 gb all'estero, come avvenuto regolarmente per mia moglie.
Grazie per voler spiegare come procedere,
Andrea
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
lele992
Numero Uno
Numero Uno

posso ipotizzare un incavallamento di linea sul tuo numero ... 

ma comunque è da chiedere ai piani alti ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Soluzione: dopo aver discusso sul totale consumo dei dati (3.9 gb) all'estero, quando la somma dei consumi effettuati e registrati arriva a meno di un gb, l'operatore ritiene sia stato a causa dei possibili ponti con l'Albania. Stessi problemi avuti da chi è stato al confine con l'Austria.
Chi si trovi in zone di confine con paesi extra UE o con accordi di roaming non attivi, spenga i dati o pagherà salata la vicinanza. Non sono infatti previsti rimborsi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
12 RISPOSTE 12
lele992
Numero Uno
Numero Uno

li hai consumati i 2g e ti li ha scalati sul credito residuo 

0 Kudos
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Come posso averli consumati dal primo secondo di atterraggio? Avrei dovuto avere tutti i gb gia consumati in Italia, cosa che non è accaduta avendo verificato prima di partire di avere ancora oltre 20 gb...
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Andrew0 

adesso sei stato + specifico ... 

chiedi a un capohofficina ulteriori delucidazioni ...

0 Kudos
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie del tuo supporto e del tuo tempo, hai ragione.
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Andrew0 

sapevo del roaming marittimo ma è veramente strano ...

[ se ti scrivono , scrivi aggiornamenti anche x la community ]

0 Kudos
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma infatti la cosa strana è l'addebito che inizia dal momento dell'atterraggio e avviene a intermittenza (ho usato il telefono in ogni occasione quindi se avessero addebitato tutto sarebbe stato molto di piu). La rete a Corfù rimbalza a volte con l'Albania, ma se fosse così anche a mia moglie sarebbe dovuto succedere, mentre non ha un cent di addebito.
Per la community, certamente, se mi rispondono vi aggiorno. Grazie ancora
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

posso ipotizzare un incavallamento di linea sul tuo numero ... 

ma comunque è da chiedere ai piani alti ...

0 Kudos
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Attendo risposta dall'alto Smiley Felice
0 Kudos
Andrew0
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Soluzione: dopo aver discusso sul totale consumo dei dati (3.9 gb) all'estero, quando la somma dei consumi effettuati e registrati arriva a meno di un gb, l'operatore ritiene sia stato a causa dei possibili ponti con l'Albania. Stessi problemi avuti da chi è stato al confine con l'Austria.
Chi si trovi in zone di confine con paesi extra UE o con accordi di roaming non attivi, spenga i dati o pagherà salata la vicinanza. Non sono infatti previsti rimborsi.
0 Kudos