annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Appena attivato router TPLINK con piano 200 GB con HO linea lenta

4 RISPOSTE 4
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Mb3
Ottimo!☺️
Tempo fa ho dovuto appoggiarmi ad una BTS a più di 2 chilometri con davanti tetti di case e un argine, e ho potuto sperimentare l'efficacia di un'antenna direzionale esterna (mi riportava il download sui 50Mbps e mi permetteva di far passare il download da 4-5Mbps scarsi a 20-25Mbps).
Valutane eventualmente l'acquisto: costano almeno un centinaio d'euro, non promettono miracoli (dipende sempre da mille fattori), ma il loro sporco lavoro lo fanno e, essendo direzionali appunto, tendono ad attenuare molti disturbi che provengono da altre direzioni.
Le antenne sono le CoFlex3200, che ora non vedo più in circolazione; in alternativa ci sono le Laser Lpda (sono 4G e 5G).😌
0 Kudos
Mb3
Grande
Grande

@ThomaX  Il sito LTE Italy riposta per tutte e due i gestori un BTS (4g+3ca) che dista a 3km in linea d'aria da casa mia. Il modem è posizionato in una finestra da dovesi vede a vista il BTS 4g+3ca, in cima ad una collina. Ora con la SIM HO vado tra i 20 e i 30 in download, con Wind sono tra i 50/60. Ora la cosa è accettabile così.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Quanto dista la BTS di Vodafone da te? (puoi controllare sul sito LTE italy)

Hai verificato la copertura di rete dell'operatore?

Che valori di segnale ti riporta il router nella sua pagina web?

Hai configurato il profilo APN sul modem?

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

ma questo gestore è un big ... [ 70mbps]

non regge il confronto x vari fattori copertura vodafone , limite di velocita 60 mbps etc

0 Kudos
Mb3
Grande
Grande

Ho Appena attivato router TPLINK con piano 200 MB: linea lenta.

Faccio speed test è mi da 8 MB in Dowload , 2,4 in upload.

Sullo stesso modem con altro gestore, senza modificare nulla vado a 70 MB / 24 MB

Siamo in una relazione 1/10 possibile?

0 Kudos