Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Sul sito "downdetector" oggi c'è un'impennata di segnalazioni di malfunzionamenti, sia per Ho che per mamma Vodafone, quindi può essere che il problema dell'App sia solo il pallido riflesso di qualcosa di più grosso. Direi che il clima in questo Solstizio non aiuta sicuramente la telefonia (il caldo e l'elettronica non si sono mai sposati felicemente). Per prudenza, nell'attesa che la situazione evolva, eviterei anche di tentare delle ricariche telefoniche.
... Mostra altro
@PeppeDV Potresti trovare interessante il sito LTE Italy (se non lo conosci già): l'iscrizione è gratuita, non necessaria, ma creando un account puoi non solo vedere dove sono ubicate le antenne dei 4 gestori principali in Italia ma anche le varie bande ospitate da ogni antenna. Utile quando si sta valutando un cambio di operatore, ma anche quando ci si diverte a smanettare un po' con i parametri del modem.
... Mostra altro
@dante63 Chiama al più presto il 19 21 21 e spiega l'accaduto all'operatore, chiedendo il ripristino della vecchia offerta: entro le 24 ore il cambio dovrebbe essere ancora reversibile.
... Mostra altro
@nicola92 Ad oggi Vodafone è la rete con le soglie più restrittive sul traffico dati che esista, senza contare che non le dichiarano nemmeno apertamente. Agcom si sarebbe già dovuta muovere molto tempo fa, ma pare che gliene freghi il giusto pure a lei...
... Mostra altro
@Tony118 Gli eventuali cambi offerta proposti nell'area personale da Ho sono sempre al rialzo di giga e prezzo. Ho propone le offerte più vantaggiose solo in portabilità da specifici operatori, quindi non ti resta altra possibilità che "triangolare", ossia passare ad uno di quegli operatori e poi tornare in Ho (in pratica abbandonare Ho e poi tornare come nuovo cliente).
... Mostra altro
@LuisB. Vero. Magari sfruttano le soglie "allargate" di Vodafone "wifi casa", ma negli ultimi anni l'operatore reale è diventato sempre più stringente nei suoi limiti (tra l'altro mai realmente specificati), complice il fatto che la sua rete è letteralmente sommersa da virtuali. E pensare che fino un paio di anni fa era Windtre l'operatore dal braccino corto.
... Mostra altro
@Sikelio Chiama il prima possibile il 19 21 21 e parla con un operatore, spiegando l'accaduto. Entro le 24 ore dal cambio dovrebbero essere in grado di ripristinati l'offerta precedente.
... Mostra altro
@matteo118 Pensa che nell'area personale di alcuni dei già clienti viene proposta l'offerta "casa" di 300GB mensili (ovviamente senza Riparti) al prezzo "scontato" di 13,99€ invece che 15,99€. Io mi chiedo però come si possa usufruire di una tale offerta quando la rete Vodafone pone la soglia a 200GB mensili ed è capace di bloccarti anche solo dopo i 20GB giornalieri... Ad oggi, per 300GB a quel prezzo, si può optare per Iliad o Very (ammesso di avere copertura).
... Mostra altro
@Pat71 Hai perfettamente ragione e sono con te in questa battaglia. Probabilmente hanno ritenuto che il banner nella parte alta non fosse abbastanza invasivo, quindi si sono spremuti le meningi su come creare qualcosa di ancora più fastidioso...e direi che hanno vinto il premio!
... Mostra altro
@ProvinzanoFrancesca Non puoi cambiare offerta "a piacere" dall'App ma solo quando Ho te lo propone: a quel punto la voce "cambio offerta" diventa cliccabile e compare un banner in app che ti perseguiterà per il resto del tempo con la nuova offerta. Se non vuoi aspettare tale evento ma ti interessa una qualche offerta che hai visto, ti conviene triangolare (le migliori offerte sono in portabilità da specifici operatori).
... Mostra altro
@Arturo54 Per avere effettivi vantaggi da Ho+ occorre essere ben coperti dalla rete: se eseguendo uno speedtest si vede la velocità andare verso i 50Mps e oltre e poi scendere a 30Mbps per il cap, è chiaro che l'antenna che ti serve ha una gran "potenza di fuoco" e quindi Ho+ ha un senso; se vai piano già normalmente, allora sei in una zona sfortunata e non avrai nessun beneficio da quell'opzione. Altro fattore importantissimo è il dispositivo utilizzato: se stai usando la sim in un modem economico di categoria 4, difficilmente vedrai velocità superiori ai 10Mbps.
... Mostra altro
Up Per non lasciare sparire il thread di @LuisB. che ha portato alla luce una bella magagna. Sarebbe interessante una risposta ufficiale da parte dell'operatore. Se l'offerta non segue le condizioni contrattuali, ci sono le premesse per azioni legali.
... Mostra altro
@Adry79 Esatto: appena clicchi su "cambio offerta", scala l'importo e la nuova offerta parte da tale data, fregandosene di eventuali giga e giorni di validità residui della vecchia. Meglio aspettare fino a pochi giorni dal rinnovo per fare il cambio. Cito una vecchia risposta di alcuni anni fa trovata in rete: "il cambio offerta può essere effettuato nelle 48 ore che precedono il rinnovo. Nelle ultime 24 ore l'offerta è già in fase di rinnovo per cui non può essere modificata.".
... Mostra altro
@Marzio Normalmente quando si attiva un'offerta si paga sia il costo di attivazione (che può essere pari o anche superiore al costo della mensilità), sia la prima mensilità. Con "attivazione gratuita" si intende che ti verrà scalato solo il costo della mensilità che stai per godere (in tutte le offerte della telefonia mobile ricaricabile, prima paghi il mese e poi ottieni il servizio, non viceversa). Nella lotta tra i vari operatori telefonici stanno piovendo promozioni che tendono a ridurre o azzerare costi di Sim e attivazione, quindi è facile per il cliente dimenticarsi della loro esistenza.
... Mostra altro
@Regina16 Ho prevede che tutti i servizi con SMS a pagamento siano bloccati. Purtroppo dovrai trovare un'altra strada per pagare il biglietto.
... Mostra altro
@MarcoAntista Chiama immediatamente il 19.21.21 ed esponi l'accaduto all'assistenza per farti ripristinare l'offerta precedente. Non lasciare passare troppo tempo (24 ore) altrimenti il cambio diventa irreversibile.
... Mostra altro
@Teresa72 Non c'è modo di far ripartire la tua offerta perché tutte le offerte superiori a 100GB non prevedono il Riparti. Puoi verificare nel "prospetto informativo" della tua offerta contenuto nella pagina "trasparenza tariffaria", oppure nella pagina pubblicitaria dell'offerta sotto la voce "cos'è incluso" (non appare l'opzione del rinnovo anticipato come invece accade nella 50, nella 70 e nella 100GB). Per un bug dell'App spesso appare il pulsante Riparti anche per le offerte che non lo dovrebbero avere, ma il risultato alla pressione di tale tasto è chiaramente un messaggio di errore. Vodafone ha messo a disposizione di Ho un massimo di 200GB mensili per cliente, limite che non può essere superato.
... Mostra altro
@Beppe_65 Peccato che dal 2018 i vari operatori non abbiano trovato un modo di semplificarne la gestione. La mia avversione non è verso la esim che, ripeto, è sicuramente il futuro, ma sulle modalità con le quali viene gestito il trasferimento tra dispositivi. Tradotto: ottima tecnologia, pessima burocrazia...
... Mostra altro
@Maria1224 Che offerta hai? Le offerte superiori ai 100GB NON prevedono il "Riparti". Per tali offerte, vedere il pulsante di rinnovo anticipato comparire nell'app è solo il frutto di un fastidioso bug ancora non risolto (premendo il pulsante non succede infatti nulla). Se invece la tua offerta è minore o uguale a 100GB e non riesci ad usufruire del Riparti, contatta il 19.21.21 (tenendo presente che si può ripartire consecutivamente un numero di volte tale da non superare il limite mensile di 200GB).
... Mostra altro
@Giadaunavita Molto probabilmente hanno corretto (finalmente, si spera) il bug che portava la comparsa del pulsante "Riparti" nelle offerte che NON lo prevedono. Il Riparti è disponibile solo per le offerte minori o uguali a 100GB, ed il numero di volte che può essere usato consecutivamente non deve portare al superamento della soglia di 200GB. Puoi consultare la voce "prospetto informativo" della tua offerta nella pagina trasparenza tariffaria, oppure anche le caratteristiche dell'offerta nella pagina pubblicitaria (noterai che l'offerta 50GB e 100GB riportano l'opzione "Riparti" sotto "cosa è incluso", mentre le altre offerte no).
... Mostra altro
@Simonetrapani00 Che offerta hai? Le offerte superiori a 100GB NON prevedono la funzione Riparti. Se hai un'offerta minore o uguale a 100GB, puoi anticipare il rinnovo ma solo un numero di volte consecutive tale da non superare 200GB (la 100GB per esempio può ripartire una sola volta prima di costringere ad attendere il rinnovo naturale).
... Mostra altro
@Butia Purtroppo la 120GB, la 150GB, e la 200GB non hanno Riparti. In più, come ulteriore "burla", ci sono utenti che si ritrovano il tasto "Riparti" in App per offerte che non lo prevedono: il malcapitato di turno ovviamente clicca sul pulsante e...ovviamente non funziona! Viene riportato "errore tecnico" perché scrivere "ci scusiamo per la tristezza della nostra App, per i numerosi bug, per aver pubblicizzato il Riparti come universale senza richiamare l'attenzione sul fatto che non lo sia" è troppo lungo... Molto male cara Ho Mobile, troppa somiglianza a mamma Vodafone per certi aspetti.
... Mostra altro
@Beatrice14 Esattamente: se si legge il prospetto informativo della propria offerta (reperibile nella pagina "trasparenza tariffaria"), si può verificare se è presente o meno il rinnovo anticipato al termine dei giga. Ad oggi le offerte superiori ai 100GB non hanno il "Riparti"; per le altre, vale il fatto che non si possono superare i 200GB mensili (quindi non puoi rinnovare tutte le volte che vuoi).
... Mostra altro
@Dunya02 Perché l'App di Ho è fatta coi piedi... È veramente vergognosa, ed il tasto "Riparti" che compare anche nelle offerte che non prevedono il rinnovo anticipato è un problema ormai risaputo, ma pare che non ci sia interesse a risolverlo.
... Mostra altro
@Elia5 No, Ho non dispone di pacchetti dati aggiuntivi. Se hai consumi elevati meglio optare per una seconda sim ricaricabile; in alternativa puoi puntare su un operatore che offra un piano flat (di solito in abbonamento, con modem fornito obbligatoriamente, clausole contrattuali "capestro" e ben 24 mesi di permanenza forzata)...
... Mostra altro
@arianna.tranchi Avevi già fatto dei "Riparti" dall'ultimo rinnovo naturale dell'offerta? Puoi chiamare il 19.21.21 per parlare direttamente con l'assistenza e capire dove sta l'inghippo (e magari riportarlo qui, per gli altri utenti).
... Mostra altro
@Noemi6196 Purtroppo Ho non ha pacchetti di giga aggiuntivi. Come hai correttamente scritto, il Riparti vale solo per le offerte minori o uguali a 100GB: inoltre il numero di Riparti consentito non deve portare al superamento dei 200GB mensili.
... Mostra altro
@EnriBfc La formula generale è prendere il prezzo senza IVA (basta dividere per 1,22), moltiplicare per 2 e dividere per il costo del giga previsto per inizio 2023: fino a poco tempo fa era 2€, mentre ora è 1,80€ e questo spiega perché l'offerta da 5,99€ ti permette 5,5GB in Europa (5,45 e qualcosa, arrotondati in eccesso). Alcuni operatori avevano già adottato la conversione secondo il nuovo costo già con qualche mese di anticipo sul 2023.
... Mostra altro
Usiamo cookies di profilazione, nostri e di terzi, per offrirti un ottimo servizio anche quando
navighi e per adeguare la pubblicità che ricevi alle tue preferenze. Per più informazioni o per negare
il consenso clicca qui.
Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookies.