annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza internet

Silvia42
Grande
Grande
Buongiorno è da 2 anni che sono con Ho e non ho mai avuto problemi.Ora sto notando da 2 settimane che mentre chiamo non ho la connessione internet,quindi se sono al telefono e nel frattempo ho l'esigenza di guardare in line non riesco a farlo.Vorrei capire il perché,visto che non ho mai avuto problemi.grazie Silvia
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Silvia42 Ho. ha dismesso la rete 3G, sulla quale prima passava la connessione durante le chiamate; quindi adesso per poter chiamare e navigare contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo.

 

Al momento, non tutti i dispositivi sono abilitati. Puoi controllare ed eventualmente attivarlo andando nelle impostazioni del cellulare, poi CONNESSIONI --> RETI MOBILI --> CHIAMATE VoLTE o simile (la dicitura varia da dispositivo a dispositivo).

Marbon78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Forse ho.mobile (ovvero Vodafone) doveva prima trovare una soluzione per abilitare il VoLTE per tutti i telefoni che lo offrono e poi spegnere la rete 3G.

Forse pensavano con questa mossa che tutti i clienti con necessità di chiamare e usare internet sarebbero corsi in un negozio Vodafone a comprare un telefono"certificato VoLTE"...

Invece la cosa più probabile sarà una enorme emorragia di clienti frustrati dal disservizio enorme.

Peccato perché per il resto il servizio ho.mobile nella mia esperienza è sempre stato eccellente, soprattutto visti i costi bassi.

Ma non avere internet mentre si telefona con un cellulare premium è inaccettabile
0 Kudos
Silvia42
Grande
Grande
Ho provato a guardare tra le impostazioni e anche in Internet ma non trovo dove attivare VoLTE..ho un redmi 9C comprato da 2 settimane e non posso avere questi problemi,non capisco se è questione dell'operatore telefonico o del telefono☹️
0 Kudos
Silvia42
Grande
Grande
Grazie per l'aiuto,ma ora ho trovato come attivare VoLTE ma comunque non funziona ...appena parte una chiamata internet si disconnette.Domani chiamerò l'assistenza clienti..
0 Kudos
MarcoB86
Grande
Grande
È tanto inutile che chiami, tanto ti diranno che è colpa del costruttore del telefono che deve rilasciare qualche aggiornamento. Balla! Ho chiamato XIAOMI e letteralmente mi hanno chiesto se li stessi prendendo in giro! La tecnologia VoLTE funziona benissimo su tutti i telefoni moderni. Il problema è che il traffico dati in conversazione viaggiava sulle reti 3G, ora Vodafone avendo dismesso la rete ci lascia tutti nelle grane
0 Kudos
MarcoB86
Grande
Grande
La verità è che il VoLTE adesso funziona nelle zone dove c'è già la copertura 5G... A Milano per esempio funziona perché la rete primaria è il 5G di conseguenza appoggiano il traffico dati in conversazione sul 4G o similari... Ed è una cosa che ho verificato personalmente
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@MarcoB86  ha scritto:
La verità è che il VoLTE adesso funziona nelle zone dove c'è già la copertura 5G... A Milano per esempio funziona perché la rete primaria è il 5G di conseguenza appoggiano il traffico dati in conversazione sul 4G o similari... Ed è una cosa che ho verificato personalmente

@MarcoB86 Mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente così; abito in un piccolo paesino lontano da grandi città in cui non c'è traccia di 5G eppure su 4 sim Ho. e su 4 telefoni abilitati al VoLTE funzionano tutti senza problemi.

0 Kudos