annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza linea

Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ormai sono 5gg che la cpnnessione dati è assente. Il massimo della velocità raggiunta è inferiore ai 2Mb/s quando in una zona coperta dal 3G/4G dovrebbe almeno avvicinarsi ai 20-25 Mb/s. Non pretendiamo certo di navigare a 30Mb/s che è la max velocità assicurata da ho. ma dopo una settimana buona che si oscilla fra 0 Mb/s e max 2 Mb/s ed infinite telefonate all'assistenza senza risolvere nulla sinceramente comincio ad essere un pò stufo!
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

 

Ciao @Ighi, in merito alla tua segnalazione ti ho scritto in privato. Resto a tua completa disposizione. Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Insomma! Sono 9 gg, da quando ho acquistato la scheda, che internet va a singhiozzo, non si supera la velocità di 1 Mbps. Quando sia il vs sito che gli operatori mi hanno confermato che la zona è coperta dal 3G/4G fino a 30Mbps. Ma dove sono! Mi state prendendo in giro? E a giudicare dal forum sembra che non sono il solo ad avere problemi! Se la linea non c' è e la zona non è coperta ditelo che si cambia operatore e tanti saluti! Mi dite che entro 48h si risolve e intanto sono 9 gg di disservizio. I messaggi privati consistono nell' avvisarmi che la mia richiesta è in lavorazione! Basta dite le cose come stanno e ditele a tutti!
0 Kudos
Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E questo è lo speed test di oggi 15/04/2019 ore 11:17 giorno 10 della SIM HO:

0.82 Mbps DL  0.18Mbps UL  49ms LAT

 

0 Kudos
Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Speed Test Odierno 16/04/2019 giorno 11 della SIM HO

346 Kbps DL 246 Kbps 86 ms LAT ore 14.25 Feltre (BL)

Peggio di ieri! E chest'è|

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ighi, in merito alla tua segnalazione ti ho contattato in privato, ti invito a prendere visione del mio messaggio. Sono a tua completa disposizione. A presto!

0 Kudos
Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Benedetta11 ha scritto: Ciao @Ighi, dalle verifiche tecniche la zona indicata risulta adeguatamente coperta in 3G e in 4G e non risultano anomalie sugli impianti. Ti invito cortesemente ad effettuare una prova incrociata inserendo la tua SIM ho. in un dispositivo diverso rispetto a quello che utilizzi abitualmente e ad effettuare un nuovo speed test. Attendo l' esito di questo test. Nel ringraziarti ti auguro una buona giornata.

 

Buonasera @Benedetta11, in merito alla Sua richiesta:

Dispositivo Asus Zenfone (L'indicatore del telefono indica H):

Speed Test ore 17.41 Viale Fusinato 42, Feltre

571 kbps DL, 2 kbps UL, 75 ms Latenza

Dispositivo Samsung J5 (mio) (L'indicatore del telefono indica H):

Speed Test ore 17.47 Viale Fusinato 42, Feltre

789 kbps DL, 144 kbps UL, 51 ms Latenza

 

A quanto pare sul mio dispositivo funziona meglio.

 

Cmq non credo non sia colpa del dispositivo poichè

in data 12/04/2019 ore 14.51 ad Asolo, Via Enrico Fermi,

lo Speed Test mi dava i seguenti valori:

18,83 Mbps DL, 8,62 Mbps UP, 33 ms Latenza e l'indicatore del telefono mi dava 4G.

Che forse sono valori accettabili.

 

Lei mi riferisce che la zona è coperta "adeguatamente" dal 4G, ma di fatto entrambi i telefoni vanno su HSPA e mai sulla LTE del 4G, d'altro canto il telefono, da 11 gg a questa parte, non mi ha mai indicato 4G, ma è fisso su H+ quando prende, altrimenti mi indica E (EDGE) e li è piantato. Quando è al massimo della velocità oscilla fra 3G e H+ su rete HSPA per poi assestarsi su H+. Faccio Speed Test di continuo, quando la linea è presente, e non supero mai i 2 Mbps in DL. Quando è su E gli speed test mi danno 0 Mbps sia in DL che UL con Latenza non pervenuta. E questo fuori il balcone di casa o vicino la finestra, lasciamo stare l'interno casa. D

i fatto si tratta di segnale debole o totalmente assente durante tutte le ore del giorno, di notte migliora leggermente, quando c'è. Se poi piove, addio connessione dati, la linea sparisce anche per delle ore. Il Vs sito e anche altri operatori mi dicono che la zona è coperta dal 3G/4G ed è per quello che ho acquistato la Vs scheda. Ma la realtà dei fatti è che il segnale è DEBOLE. Sarebbe il caso di potenziarlo o quanto meno installare un'altro ripetitore al fine di assicurare un segnale stabile a noi che abitiamo in questa zona. Se ha altre richieste resto a sua disposizione, cmq giornalmente, quando la linea me lo permette Vi terrò aggiornati sugli speed test effettuati fino a risoluzione del problema. Cordiali Saluti

Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ecco lo speed test di oggi:

Ore 10.00 viale fusinato 42 Feltre

0 DL, 0 UL, 145 ms LATENZA indicatore del telefono H

 

Ore 12.18 via delle Tezze (distanza circa 1 km) Feltre

10.97 DL, 9.13 UL, 33 ms LATENZA indicatore telefono 4G

 

Ore 13.46 viale fusinato 42 Feltre

1.45 DL, 0 UL, 49 ms LATENZA indicatore telefono 3G

 

Stesso telefono posti diversi. Dov'è la copertura adeguata?

Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

A proposito, oggi 17/04/2019 è il mio 13° gg con la SIM HO

e nonostante le prove e le segnalazioni la situazione è immutata!

Internet a singhiozzo e linea voce che va è viene stamattina alle 10.00 2 tacche

ora alle 13.00 siamo passati a 3.

Ighi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Speed test di oggi 18/04/2019 ore 8.30
29.98 Mbps DL, 20.27 Mbps UL, 27ms Latenza Indicatore telefono 4G, 4 tacche per voce.
E questo è quello che si chiama copertura adeguata.
Peccato che il test l' ho fatto a Belluno zona Salce! Appena torno a casa ripeto il test così stabiliamo una volta per tutte se si tratta di copertura adeguata o no!