Ecco lo speed test di oggi:
Ore 10.00 viale fusinato 42 Feltre
0 DL, 0 UL, 145 ms LATENZA indicatore del telefono H
Ore 12.18 via delle Tezze (distanza circa 1 km) Feltre
10.97 DL, 9.13 UL, 33 ms LATENZA indicatore telefono 4G
Ore 13.46 viale fusinato 42 Feltre
1.45 DL, 0 UL, 49 ms LATENZA indicatore telefono 3G
Stesso telefono posti diversi. Dov'è la copertura adeguata?
@Benedetta11 ha scritto: Ciao @Ighi, dalle verifiche tecniche la zona indicata risulta adeguatamente coperta in 3G e in 4G e non risultano anomalie sugli impianti. Ti invito cortesemente ad effettuare una prova incrociata inserendo la tua SIM ho. in un dispositivo diverso rispetto a quello che utilizzi abitualmente e ad effettuare un nuovo speed test. Attendo l' esito di questo test. Nel ringraziarti ti auguro una buona giornata.
Buonasera @Benedetta11, in merito alla Sua richiesta:
Dispositivo Asus Zenfone (L'indicatore del telefono indica H):
Speed Test ore 17.41 Viale Fusinato 42, Feltre
571 kbps DL, 2 kbps UL, 75 ms Latenza
Dispositivo Samsung J5 (mio) (L'indicatore del telefono indica H):
Speed Test ore 17.47 Viale Fusinato 42, Feltre
789 kbps DL, 144 kbps UL, 51 ms Latenza
A quanto pare sul mio dispositivo funziona meglio.
Cmq non credo non sia colpa del dispositivo poichè
in data 12/04/2019 ore 14.51 ad Asolo, Via Enrico Fermi,
lo Speed Test mi dava i seguenti valori:
18,83 Mbps DL, 8,62 Mbps UP, 33 ms Latenza e l'indicatore del telefono mi dava 4G.
Che forse sono valori accettabili.
Lei mi riferisce che la zona è coperta "adeguatamente" dal 4G, ma di fatto entrambi i telefoni vanno su HSPA e mai sulla LTE del 4G, d'altro canto il telefono, da 11 gg a questa parte, non mi ha mai indicato 4G, ma è fisso su H+ quando prende, altrimenti mi indica E (EDGE) e li è piantato. Quando è al massimo della velocità oscilla fra 3G e H+ su rete HSPA per poi assestarsi su H+. Faccio Speed Test di continuo, quando la linea è presente, e non supero mai i 2 Mbps in DL. Quando è su E gli speed test mi danno 0 Mbps sia in DL che UL con Latenza non pervenuta. E questo fuori il balcone di casa o vicino la finestra, lasciamo stare l'interno casa. D
i fatto si tratta di segnale debole o totalmente assente durante tutte le ore del giorno, di notte migliora leggermente, quando c'è. Se poi piove, addio connessione dati, la linea sparisce anche per delle ore. Il Vs sito e anche altri operatori mi dicono che la zona è coperta dal 3G/4G ed è per quello che ho acquistato la Vs scheda. Ma la realtà dei fatti è che il segnale è DEBOLE. Sarebbe il caso di potenziarlo o quanto meno installare un'altro ripetitore al fine di assicurare un segnale stabile a noi che abitiamo in questa zona. Se ha altre richieste resto a sua disposizione, cmq giornalmente, quando la linea me lo permette Vi terrò aggiornati sugli speed test effettuati fino a risoluzione del problema. Cordiali Saluti
Speed Test Odierno 16/04/2019 giorno 11 della SIM HO
346 Kbps DL 246 Kbps 86 ms LAT ore 14.25 Feltre (BL)
Peggio di ieri! E chest'è|
E questo è lo speed test di oggi 15/04/2019 ore 11:17 giorno 10 della SIM HO:
0.82 Mbps DL 0.18Mbps UL 49ms LAT