annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza rete estero

Highlighted
Grande
Grande
Buongiorno, sono ormai 4 giorni che chiamo il numero di assistenza e segnalo il seguente problema, evidentemente non risolto.
Martedì 04/08 ero diretto in Spagna in auto e, da quando ho varcato il confine tra Italia Francia la linea non c'è più. L'assenzs di segnale è totale, non riguarda i dati. Ho provato a chiamare e mi avete segnalato che c'erano dei blocchi che avete - più volte - provato ad eliminare, senza successo. Il problema persiste, le impostazioni del telefono sono ok, ho provato a riavviare decine di volte e togliere e rimettere la SIM altrettante volte. Fortuna vuole che, sullo stesso telefono, ho un'altra SIM di altro operatore che funziona correttamente. Ultima informazione: facendo la ricerca manuale degli operatori di rete mi appare un elenco e, per ogni operatore, c'è la dicitura "vietato". Potete risolvere please? Ormai è quasi una settimana che il problema persiste e se non avessi avuto l'altra SIM sarei stato bloccato. Purtroppo se il problema dovesse persistere l'unica soluzione sarà cambiare operatore. Grazie
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @banjoo78, mi spiace per la criticità che stai riscontrando. Ti chiedo, gentilmente, di provare ad effettuare una ricerca manuale della rete. Per selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizza la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili. Spegni e riaccendi il telefono. Fammi sapere, rimango a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos