annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione 5G

LuckyLMB
Grande
Grande
Al momento, a Macerata, vicino ad una BTS 5G (zona sferisterio) dove altro telefono Vodafone prende 3 tacche su tre in 5G, il mio numero non va oltre 4G+.. attivato ovviamente ho turbo e ricevuto SMS di attivazione.
0 Kudos
14 RISPOSTE 14
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Prova ad attivare e disattivare la modalità aereo o, in subordine, prova a spegnere e riaccendere il telefono.
0 Kudos
LuckyLMB
Grande
Grande
Fatto ...riavviato due volte. .ed una prima spento e 1 minuto fermo...
Niente...
0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Potresti provare ad effettuare uno speed test scaricando un'app apposita, per capire se magari stessi ugualmente navigando in 5G anche senza visualizzazione di icona (io ne dubito), o quantomeno alla massima velocità consentita dal 4G, ossia fino a 300 Mbps.
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LuckyLMB, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata! 

0 Kudos
Acquario
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anch'io uguale, secondo me paghiamo un servizio che non c'è. 😡 Ho aperto questa questione con gli operatori, ancora nessuna risposta.
0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Acquario. Hai verificato se la tua zona risulti coperta dalla rete 5G Vodafone? Ti allego il link apposito:
https://www.vodafone.it/eshop/contenuti/rete-vodafone/copertura-mobile-5g.html?icmp=coperturavf5g
0 Kudos
Acquario
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sono coperto da 5g nella mia zona, mia moglie con altro operatore in 4g , più veloce di me che ho il 5g. Qui si paga un servizio che non c'è misà.
0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Acquario. Potrebbe trattarsi di congestione temporanea. Non ti costerebbe nulla provare ad effettuare lo switch di rete.
Per cercare di velocizzare la connessione prova ad effettuare uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione.
Acquario
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Fatto questa procedura come mi hai descritto, ma nulla è cambiato...credo che a Forlì ho non sia il massimo. Il 5g c'è davvero pochissima copertura in città e quando c'è, la velocità e al di sotto di un 4g di altro operatore... Vabbè mi toccherà cambiare un altra volta...
0 Kudos