Io ho un s7 brand vodafone ovvero col firmware in questione e il VoLTE continua a non funzionare. Tutto ok con sim Vodafone ma in quest'ultimo caso ha sempre funzionato. Qualche messaggio prima un operatore ha risposto che ancora potrebbero esserci degli aggiornamenti sw per questo telefono ma ne dubito, almeno a stretto giro.
Qualcuno ha provato con il firmware OMN from Italy (Vodafone). PDA G930FXXU8ETI2 and CSC G930FVFG8ETI2 ? con questo funziona? ha build date Tue, 08 Sep 2020 07:10:12 +0000
Non puoi capire quanti tentativi ho fatto io, tra APN e file di sistema, sul mio Meizu. Niente da fare, non vogliono neanche venirci incontro per spiegare cosa vada implementato. Vodafone e Ho, siete un bel passo indietro alla concorrenza su questo, pessimi!
ecco la risposta del supporto clienti tramite facebook:
Ho attivato il voLTE su impostazioni -> connessioni -> reti mobili -> Chiamate VoLTE e anche il roaming dati, ma se vado su impostazioni -> stato del telefono -> stato, c'è la dicitura "Stato registrazione IMS: Non registrata
Ho sentito dire che su impostazioni -> connessioni -> reti mobili -> Profili, dovrebbe esserci un profilo per la registrazione IMS (VoLTE) ma che è nascosta.
Installando un firmware austriaco appaiono questi dati sul profilo IMS:
Nome: IMS
APN: ims
Proxy: Impostazione non eseguita
Nome utente: Impostazione non eseguita
Password: Impostazione non eseguita
Server: Impostazione non eseguita
MMSC: Impostazione non eseguita
Proxy MMS: Impostazione non eseguita
Porta MMS: Impostazione non eseguita
MCC: 222
MNC: 10
Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
Tipo APN: ims
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Attiva/disattiva APN: APN attivato
Connessione: Non specificato
Tipo operatore virtuale di rete mobile: Nessuno
Valore operatore virtuale di rete mobile: Impostazione non eseguita
è possibile avere questi benedetti parametri da inserire così mi attivo il voLTE?
Con il firmware italiano se provo a inserire gli stessi dati mi dice che il profilo IMS esiste già con lo stesso nome, rinominndolo però e salvando non viene aggunto nella lista come se l'oeratore volesse impedire che vengano fatte modifiche ai profili APN