Ciao @giuliozul, ti invito cortesemente a seguire la procedura che ti riporto: Vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage. Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento. Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. Tienimi aggiornata. Buona giornata.
Ciao @DearSamaritan, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.Buona serata.
Buongiorno a tutti,
sono passato da poco da Iliad a ho. e sto avendo dei problemi sull'attivazione di iMessage.
Nello specifico rimane su "Attendo attivazione..." ed è così da più di 24 ore.
Ho letto le varie discussioni qui sul forum ma nulla ha funzionato.
Ho provato ad attivare e disattivare, riavviare, etc...
Qualcuno ci è passato, come si risolve?
Ho letto che si può chiedere un reset della SIM al servizio clienti: confermate?
Grazie