Ciao Filippo, hai risolto il problema? Grazie Esatau per aver risposto <3 Noi di ho. vi offriamo sempre il meglio e ci dispiace sentire che avete problemi. Li stiamo risolvendo e vi ascoltiamo tantissimo Qualsiasi cosa siamo qui <3
Piccolo aggiornamento :
Ho verificato in internet e contattato utenti esperti clienti o ex clienti di HO mobile.
E' certo che HO MOBILE fa traffic shaping cioè applica dei filtri di banda per applicazioni a loro non congeniali vedi youtube,netflix ecc ecc ma questo nel loro contratto non è specificato e come ho potuto leggere nei commenti di altri clienti in questo forum gli operatori negato espressamente il fatto.
Mi sento truffato dalla poca trasparenza di questo operatore anche perchè promuove un contratto 100giga solo dati consigliando l'utilizzo con router LTE .
Salve da circa 3 mesi ho una sim HO MOBILE e devo dire che per il primo mese e mezzo la sim andava molto bene di latenza circa 20/30 ms ho la bts vodafone a 400 metri da casa.
Da circa 1 mese la latenza si è raddoppiata arrivando a toccare i 60/70 ms
La cosa poteva rivelarsi come una saturazione della bts ma da oggi la mia compagna è passata anche lei a HO ed ho fatto subito una comparazione.
Stessa stanza della casa, pingato lo stesso server (vodafone milano) con lo stesso iphone7
SIM MIA : 60ms di latenza 30 in down 30 in up
SIM COMPAGNA : 19 ms di latenza 30 in down 30 in up
L'unica differenza è che io spesso finisco il traffico e rinizio il piano mia morosa è nuova nuova.
Sono andato a rileggere i vostri termini di servizio e non si parla di una limitazione di nessun tipo se qualcuno rinnova l'offerta prima della scandenza.
Quindi a pensar male (spesso si indovina) vi chiedo:
Non è che per il primo mese/mese e mezzo usate delle linee preferenziali per invogliare gli utenti a parlare bene di voi e poi li passate a delle linee secondarie con prestazioni inferiori?
Non fosse così non mi spiego la netta disparità di latenza.
Aspetto una cortese risposta.
Filippo