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Intendevi dire: 

Aumento di latenza, disparità tra 2 sim HO

filippo.t
Grande
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Salve da circa 3 mesi ho una sim HO MOBILE e devo dire che per il primo mese e mezzo la sim andava molto bene di latenza circa  20/30 ms ho la bts vodafone a 400 metri da casa.

Da circa 1 mese la latenza si è raddoppiata arrivando a toccare i 60/70 ms

La cosa poteva rivelarsi come una saturazione della bts ma da oggi la mia compagna è passata anche  lei a HO ed ho fatto subito una comparazione. 

Stessa stanza della casa, pingato lo stesso server  (vodafone milano) con lo stesso iphone7

SIM MIA : 60ms di latenza 30 in down 30 in up
SIM COMPAGNA : 19 ms di latenza 30 in down 30 in up

L'unica differenza è che io spesso finisco il traffico e rinizio il piano mia morosa è nuova nuova.
Sono andato a rileggere i vostri termini di servizio e non si parla di una limitazione di nessun tipo se qualcuno rinnova l'offerta prima della scandenza.

Quindi a pensar male (spesso si indovina) vi chiedo:

Non è che per il primo mese/mese e mezzo usate delle linee preferenziali per invogliare gli utenti a parlare bene di voi e poi li passate a delle linee secondarie con prestazioni inferiori?
Non fosse così non mi spiego la  netta disparità di latenza.
Aspetto una cortese risposta.

Filippo 


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6 RISPOSTE 6
filippo.t
Grande
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Piccolo aggiornamento :

Ho verificato in internet e contattato utenti esperti clienti o ex clienti di HO mobile.

E' certo che HO MOBILE fa traffic shaping cioè applica dei filtri di banda per applicazioni a loro non congeniali vedi youtube,netflix ecc ecc ma questo nel loro contratto non è specificato e come ho potuto leggere nei commenti di altri clienti in questo forum gli operatori negato espressamente il fatto.

Mi sento truffato dalla poca trasparenza di questo operatore anche perchè promuove un contratto 100giga solo dati consigliando l'utilizzo con router LTE . 



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esatau
Numero Uno
Numero Uno
salve, guarda quello che ti posso dire io è la mia esperienza di 13 mesi di ho. e non ho notato nessun cambiamento di prestazioni della rete e non sono il solo,neanche nel periodo stressante del lockdown nazionale per virus,il ping è sempre sui 20 ms, poi ognuno può avere le proprie idee e convinioni,trovare informazioni negative non è difficile qui nel blog e sul web per qualsiasi operatore sul mercato,io non ne trovo uno di cui se ne parli bene e non abbia critiche pesanti vere o presunte.
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filippo.t
Grande
Grande
A due ore del mio post non ho più la connessione internet . La mia compagna qui di fianco neanche un problema
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filippo.t
Grande
Grande
Guarda posso capire tutto ma se faccio due speed test con hardware uguale posto uguale e ci sono disparità che solo una spiegazione logica applicano dei filtri.
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filippo.t
Grande
Grande
Ovviamente chiamato il centro assistenza tipiche persone messe lì che non ti danno nessun supporto tecnico ma aprono solo una segnalazione . L’operatrice mi dice che riceverò una risposta entro 5 giorni. Una settimana per fare un banale controllo.
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ho.lly
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Filippo, hai risolto il problema? Grazie Esatau per aver risposto <3 Noi di ho. vi offriamo sempre il meglio e ci dispiace sentire che avete problemi. Li stiamo risolvendo e vi ascoltiamo tantissimo Smiley Felice Qualsiasi cosa siamo qui <3

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