4 RISPOSTE 4
ThomaX

Top - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-09-2021
06:33 PM
@Marchixeddu78
Se è solo una zona e in una determinata fascia oraria, può essere che siano state temporaneamente spente delle bande per lavori/guasti sulla BTS che copre l'area e la rete si saturi per via delle utenze connesse, come tante auto tutte incanalate nell'unica corsia rimasta aperta. Prova a verificare con speedtest se il telefono passa a 4G+ (cioè se aggrega più bande) o resta in 4G. Con l'app Net Monster puoi anche visualizzare in tempo reale le frequenze che stai agganciando (800MHz - banda 20, 1800MHz - banda 3, 2100 MHz - banda 1...tralascio la banda 7 che è una mosca bianca).
Se è solo una zona e in una determinata fascia oraria, può essere che siano state temporaneamente spente delle bande per lavori/guasti sulla BTS che copre l'area e la rete si saturi per via delle utenze connesse, come tante auto tutte incanalate nell'unica corsia rimasta aperta. Prova a verificare con speedtest se il telefono passa a 4G+ (cioè se aggrega più bande) o resta in 4G. Con l'app Net Monster puoi anche visualizzare in tempo reale le frequenze che stai agganciando (800MHz - banda 20, 1800MHz - banda 3, 2100 MHz - banda 1...tralascio la banda 7 che è una mosca bianca).
lele992

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-09-2021
05:14 PM
sono scelte che devi fare tu
ovvio che devi andare su operatore che non si appoggi a vodafone
:/
Marchixeddu78

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-09-2021
04:21 PM
Ha sempre funzionato alla perfezione ovunque mi trovassi, però da qualche mese solo nella zona in cui lavoro ha una ricezione quasi nulla ( intorno a 1 Mbps ) nella fascia d’orario compresa tra le 10:30 alla 16:00.
Non so!!!
Non so!!!
lele992

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-09-2021
03:09 PM
se sono mesi la copertura vodafone non fa x te ...
cambia gestore ...
con tutta la buona volontà del mondo c'è offerta fuori si cambia
Marchixeddu78

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-09-2021
02:56 PM
Ho segnalato più volte l’assente copertura di svariati mesi in una fascia d’orario e mi son sentito dire che il problema era il mio telefono, la sbagliata configurazione e molteplici altre scuse.
Ammiro la vivida fantasia degli operatori,ma se continuerà così mi troverò costretto a lasciare questo gestore.
Non
Ammiro la vivida fantasia degli operatori,ma se continuerà così mi troverò costretto a lasciare questo gestore.
Non