Ciao @Spillo61, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.
Se l'offerta si doveva rinnovare oggi, oppure avevi credito insufficiente al momento del rinnovo ed in data odierna hai ricaricato riportandolo in positivo, la vecchia offerta ancora in corso ha provveduto a scalare il suo credito come sempre.
I cambi offerta comportano il pagamento anticipato della mensilità che si andrà a godere (un piano ricaricabile prevede prima il pagamento e poi la fruizione del servizio), indipendentemente che uno abbia appena rinnovato la precedente offerta o che gli siano rimasti giga/minuti/sms, e non sono necessariamente istantanei in quanto i sistemi informatici devono provvedere a processare la richiesta.
Per questo motivo è consigliabile attendere fino a due o tre giorni dalla data di rinnovo per effettuare un cambio offerta.
Se comunque la cosa non ti convince, puoi contattare direttamente l'assistenza Ho al 19 21 21, e chiedere loro delucidazioni in merito.