annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate dall'Italia verso Europa

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Sì, l'inghippo che frega molti è che chiamate ed sms sono illimitatamente gratuiti se effettuati fuori dall'Italia, sempre in un paese dell'Unione Europea, verso un altro paese dell'Unione Europea. Ad esempio, se avessi chiamato o mandato un sms verso l'Ungheria dalla Germania il credito non ne avrebbe risentito.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
DiegoR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Funziona così con tutti gli operatori. È la direttiva europea del roaming like at home che funziona in questo modo
0 Kudos
Dani68
Grande
Grande
Ma se l’offerta prevede chiamate e sms illimitati anche verso tutti i paesi della comunità europea, come mai ci sono dei costi ?
0 Kudos
matfsc
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao @Ricky80,

nel documento che puoi trovare QUI, a pagina 10 puoi vedere quali sono gli esatti costi per comunicare con un numero estero in un paese estero, tra cui l'Ungheria.

Per la precisione,

• le chiamate hanno un costo di 0,99€/minuto e uno scatto alla risposta di 0,16€ con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi;

• gli SMS hanno un costo di 0,49€/SMS.

Spero di esserti stato d'aiuto,

per qualunque altro dubbio rimango a disposizione,

Matteo.

Ricky80
Grande
Grande

Buongiorno,

ho effettuato una chiamata dal mio cellulare dall'Italia verso un cellulare Ungherese.

Dai dettagli dell'offerta risulta essere un paese europeo pertanto senza costi, purtroppo ho subito un addebito sul mio credito residuo e la telefonata si è interrotta per mancanza credito.

Com'è possibile?

La settimana scorsa ero in Ungheria ed anche in quell'occasione per aver ricevuto un sms ed aver effettuato una chiamata qualche centesimo mi è stato addebitato.

Maggiori dettagli mi aiuterebbero a comprenderne il motivo.

0 Kudos