La class action la perderesti per mancanza di prove. Riusciresti a vincerla solo avendo il dump che hanno fatto contentente EFFETTIVAMENTE i dati dei 2,5 milioni di utenti dichiarati e il log dell'attacco.
Una azione legale attualmente può farla solo chi si è trovato i dati spiattellati nei Pastebin, e avrebbero comunque il rischio di non vincere la causa perché non è dimostrabile, fino a prova contraria delle indagini, che i dati siano stati rubati dai server di Ho.
Alla fine della fiera all'hacker conveniva contrattare con Ho mobile una ricompensa per il bug hunting invece di alzare questo polverone. Probabilmente gli fruttava di più dato che adesso c'è il fuggifuggi generale e quei dati diventano pressoché inutili.
Per chi fosse interessato, si prepara una Class action contro ho-mobile per il furto dei dati utente.
Non solo ho-mobile sta zitta dopo la conferma dei dati di 14 persone, ma non prende nessuna precauzione per i clienti che hanno conti e carte di credito collegate al numero.
Per non parlare del fatto che i dati utente sono in mano a delinquenti che fanno come mestiere i falsificatori di documenti. la situazione è gravissima e non è la prima volta che vodafone perde i dati clienti , succede pure in altre nazioni.
Alcuni utenti rispondono che non si sa se ci siano veramente i 2,5 milioni di utenti , scusate ma nell incertezza del furto Ho.mobile dovrebbe intervenire a prescindere o stanno solo pensando al profitto ?
Be sarebbe ora di dare una bella svegliata alla vodafone per ricordarle che i dati degli utenti sono sacri e una situazione del genere non è minimamente accettabile, anche se solo 14 utenti sono stati trafugati tramite la falla api, chi ci garantisce che altri dati non siano stati trafugati tramite la seguente falla ?