annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento tra due router

giacob
Grande
Grande

Buonasera, mi chiamo giacob

ho acquistato un router ho  ( marca ZTE ) con sim dati da 8,99 €/mese , Il router funziona benissimo e sono soddisfatto. Il mio problema consiste nel voler collegare a questo router un router secondario per poter aumentare la portata. Ho provato a collegarli tramite LAN , ma non ha funzionato.

Qual'è la procedura corretta per risolvere il problema ?

Grazie

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Così serve la sfera di cristallo. Dovresti specificare marca e modello di entrambi i router. Per collegarli in ethernet il secondo deve avere la porta wan o perlomeno una delle porte deve poter essere configurata come wan. Senza marca e modello, impossibile aiutarti
0 Kudos
giacob
Grande
Grande

Grazie Cesare60,

spero di darti le informazioni necessarie al caso.

Il router primario è un router dotato di scheda sim ho. Questo dispone solo di una porta LAN ( oltre ovviamente all'emissione del segnale Wifi ). Il router secondario è un comune router , marca TP-Link , e dispone di porta WAN e 4 porte LAN. Non credo ci siano altri dati che possa indicare.

Mi interesserebbe collegare il TP-LINK all'altro per aumentarne la portata.

Grazie

0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Mi servono marca e modello di entrambi. Il primo non so che roba sia, il secondo...tplink ne produce decine di modelli. Così è impossibile procedere, il settaggio è diverso non solo da marca a marca ma anche da modello a modello. Dovrebbe esserci una targhetta con tutti i dati
0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
In ogni caso il primo va collegato alla porta wan del secondo, ma poi devi settare il secondo per funzionare utilizzando la wan. Inoltre dovrai configurare la parte wifi del secondo con nome ssid della rete Wi-Fi che genera, protezione e password
0 Kudos