Ciao! C'è un'altra soluzione al problema. Io ho una sim SOLO dati ho.mobile. Sul mio router ho impostato una vpn con una virtual machine con ip pubblico (circa 5 euro al mese). Attraverso una configurazione ad-hoc sono riuscito a "aprire e redirezionare" le porte che mi servivono sul mio NAS. Buona giornata
Ciao @LuchiLucs, ti confermo che questa tipologia di servizio non è supportata dalle SIM ho. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Si, se leggi in giro per il forum ne trovi parecchi che hanno fatto la stessa domanda. Ogni risposta è stata uguale: non supportiamo questa feature. Unica soluzione è cambiare operatore.
Grazie @BrunOrso per la risposta, non avevo presente che la rete mobile fosse nattata (in effetti non ci avevo pensato). Che tu sappia si hanno storici di clienti che hanno chieste all'operatore di farsi assegnare un ip anche dinamico personale e non condiviso?
Aspetto anche una risposta da personale di Ho. grazie e buona serata, Luca.
Dimenticatelo. La rete Ho Mobile è filtrata e nattata con ip reali condivisi.
Non hai nessuna possibilità di far vedere il server all'esterno .....
Buonasera,
Ho da mese acquistato il router consigliato con la vostra sim attivando il piano dati per i GB. Tutto bene, il segnale e la velocità è sempre buona nella mia zona.
Mi ero interessato di recente ad hostare un server e volevo permettere l'accesso dalla rete WAN alla rete locale LAN dove c'è il router e il mio pc che hosta il server ma non sembra che la configurazione del router abbia alcun effetto. Nonostante l'abbia configurato in modo giusto (credo), è impossibile accedere dall'ip esterno alla rete locale dove risidere il server. Le porte sembrano chiuse da un controllo esterno. Volevo chiedere se dovessi configurare qualcosa a livello di SIM per abilitare questo servizio. Grazie, Luca