Ciao
@Kristine05,
il PIN è un codice strettamente personale e modificabile che pertanto non conosce nessun altro tranne te. Procedi in questo modo: inserisci per tre volte consecutive un PIN volutamente errato, ti verrà chiesto d'inserire il codice PUK, e quest'ultimo lo trovi: nella tua area personale sul sito ho. dal seguente percorso: Accedi, Riepilogo, Il mio profilo, I miei numeri, Codice PUK, Visualizza, PUK. Trovi il PUK anche in app dal seguente percorso: lineette orizzontali (in alto a destra in Home Page), numero di telefono, Gestisco il mio profilo, numero di telefono, Codice PUK. Puoi ottenere il codice PUK anche telefonando gratuitamente da qualunque operatore e da linea fissa al numero verde ho. 800688788, selezionando l'opzione 5 per conoscere il PUK. Inserisci il PUK sbloccando così la SIM e, dalle impostazioni del dispositivo, modifica il codice PIN creandone uno nuovo che ricorderai. Il percorso per creare il nuovo PIN dal dispositivo è: Impostazioni, Password e Sicurezza, Sicurezza sistema, Blocco scheda SIM, Cambia PIN.
Ti verrà richiesto d'inserire nuovamente il PUK per confermare il nuovo PIN creato.
Saluti.