@Poiu81 ha scritto:
Ciao MaWi ti hanno suggerito una soluzione?
Scusa per il ritardo nella risposta!
Allora: il giorno stesso del mio post sul thread un'operatrice ho mi invia un messaggio privato in cui mi invita a esporre il problema nel dettaglio. Dopo una prima risposta, in cui però l'operatrice dimostra di non aver neanche letto con attenzione la mia descrizione, al secondo tentativo mi ricontatta telefonicamente e da un lato mi suggerisce di contattare il produttore del router (l'ho fatto, ma sarebbe troppo lungo spiegare qui la risposta), mentre dall'altro, da me sollecitata, mi dice, ripete e quasi "giura" che ho mobile non introduce nessuna limitazione. Nel mio caso il problema si verificava solo in uno dei miei due router tp-link (due modelli diversi), quindi non era escluso potesse dipendere proprio dallo specifico modello di router.
Oggi però ho avuto la brutta sorpresa che lo stesso problema ha intaccato anche l'altro router. A questo punto non so cosa pensare, ma sono propenso a credere che la cosa dipenda proprio da ho.
Buonasera, ma e possibile o no sfruttare la scehda HO mobile per navigare con un router LTE?
Stesso problema anch'io: router tp-link Archer MR600. Con Iliad navigavo normalmente, con ho.mobile navigo normalmente solo da smartphone, mentre da pc windows la velocità di download è strozzata a meno di 0,5 Mbit/s e spesso la connessione si blocca. Ho resettato diverse volte il router alle impostazioni di fabbrica: per un po' torna normale ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta.
Il fornitore del router l'ho già contattato ma, almeno sulle prime, non sembra avere idea di come risolvere. Farò altri tentativi anche con loro.
Mi sembra doveroso e urgente, se ho.mobile ha attuato una limitazione di banda per impedire la navigazione da pc, che lo comunichi esplicitamente all'utenza, evitando queste imbarazzanti risposte evanescenti e copiaincollate. Se non lo ha fatto, che chiarisca di non averlo fatto e così potremo escludere che il problema nasca da qui.