annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione APN su router LTE

Liberigno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti,

a parte lo SCANDALOSO taglio di banda se mettiamo la sim nel router LTE, da ieri seera alle 9  non mi funziona più ne su wen.ho-mobile.it nè su internet.ho-mobile.it.

Potete dirci come configurare le vostre SIM su router LTE?

Altrimenti ce ne andiamo!

MaWi
Grande
Grande

@Poiu81  ha scritto:
Ciao MaWi ti hanno suggerito una soluzione?

Scusa per il ritardo nella risposta!

Allora: il giorno stesso del mio post sul thread un'operatrice ho mi invia un messaggio privato in cui mi invita a esporre il problema nel dettaglio. Dopo una prima risposta, in cui però l'operatrice dimostra di non aver neanche letto con attenzione la mia descrizione, al secondo tentativo mi ricontatta telefonicamente e da un lato mi suggerisce di contattare il produttore del router (l'ho fatto, ma sarebbe troppo lungo spiegare qui la risposta), mentre dall'altro, da me sollecitata, mi dice, ripete e quasi "giura" che ho mobile non introduce nessuna limitazione. Nel mio caso il problema si verificava solo in uno dei miei due router tp-link (due modelli diversi), quindi non era escluso potesse dipendere proprio dallo specifico modello di router.

Oggi però ho avuto la brutta sorpresa che lo stesso problema ha intaccato anche l'altro router. A questo punto non so cosa pensare, ma sono propenso a credere che la cosa dipenda proprio da ho.

Filiph
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potete fare tutte le prove che volete, non avete risultati positivi perché non dipende dal router come dice ho. officina, ma ho limita il servizio a riguardo ( già costatato) purtroppo e l'unico operatore che limita hotspot tramite router, da tablet e smartphone ok, allora se vi va navigate senza router altrimenti si cambia operatore e finiscono i problemi di hotspot tramite router perché funziona con altri operatori senza problemi ...tranne ho. e Vodafone. Purtroppo quello che farò.
Cuttolo
Grande
Grande

Buonasera, ma e possibile o no sfruttare la scehda HO mobile per navigare con un router LTE?

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Poiu81, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
Poiu81
Grande
Grande
Ciao sirya ho lo stesso problema lamentato da altri... la stessa sim inserita in uno smartphone raggiunge i 30 mega mentre in un router siamo a 0.5 mega... impossibile utilizzarla.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Poiu81, come posso aiutarti?

0 Kudos
Poiu81
Grande
Grande
Ciao MaWi ti hanno suggerito una soluzione?
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MaWi, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
MaWi
Grande
Grande

Stesso problema anch'io: router tp-link Archer MR600. Con Iliad navigavo normalmente, con ho.mobile navigo normalmente solo da smartphone, mentre da pc windows la velocità di download è strozzata a meno di 0,5 Mbit/s e spesso la connessione si blocca. Ho resettato diverse volte il router alle impostazioni di fabbrica: per un po' torna normale ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta.

Il fornitore del router l'ho già contattato ma, almeno sulle prime, non sembra avere idea di come risolvere. Farò altri tentativi anche con loro.

Mi sembra doveroso e urgente, se ho.mobile ha attuato una limitazione di banda per impedire la navigazione da pc, che lo comunichi esplicitamente all'utenza, evitando queste imbarazzanti risposte evanescenti e copiaincollate. Se non lo ha fatto, che chiarisca di non averlo fatto e così potremo escludere che il problema nasca da qui.