annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione 4g estremamente lenta.

micheletolve
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, volevo la mia difficoltà nell'utilizzo della rete 4g, da test ho scarsi 3Mbps in Download e circa 16Mbps in Upload con un ping di 64ms e un jitter di 3ms.

 

In serata invece la connessione si normalizza e riesco a navigare anche intorno ai 20Mbps in Download.

 

Mia moglie ha scheda Vodafone e, nella stessa fascia oraria, naviga tranquillamente a  velocità di 40Mbps. Premetto che so di avere una linea limitata a 30Mbps da contratto ma è possibile che si sia un tale squilibrio?

 

Utilizzo il cell anche per lavoro e con voi non ho particolari problemi anzi da tutti gli altri punti di vista siete davvero forti ma il problema della connessione è davvero pesante ora visto che non riesco nemmeno ad aprire un allegato in email per cui vorrei capire chiaramente se devo fare cambio operatore o se il problema si riesce a risolvere, non è una minaccia ma a malncuore se non c'è soluzione non vedo altre strade.

 

In attesa di un riscontro, saluto e ringrazio.

 

   

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @micheletolve, puoi scrivermi il tuo numero in privato per effettuare dei controlli? Nell'attesa ti chiedo gentilmente di effettuare questa procedura: vai in impostazioni; rete mobile; tipo di rete preferita imposta il dispositivo in 2G (in caso di dispositivo iphone in 3g); spegni il telefono, dopo un minuto lo riaccendi. Il dispositivo andrà quindi in edge e apparirà la E, subito dopo riporta il dispositivo in 4G. Fammi sapere. Resto a tua disposizione!

0 Kudos
micheletolve
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao @Rebecca purtroppo non riesco a capire come mandarti in pvt il mio numero di telefono.

 

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @micheletolve, ti invito ad effettuare l' accesso al tuo profilo ho.fficina ed a cliccare sulla bustina dei messaggi. Resto a tua completa disposizione! A presto!

0 Kudos