annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione VPN non più funzionante

blackgull
Grande
Grande

Salve,

da qualche giorno la connessione VPN aziendale tramite ho.mobile non funziona.

E' invece assolutamente funzionante, dallo stesso smartphone e con la medesima configurazione, con altri operatori.

Chiedo, per cortesia, di voler ripristinarne il funzionamento altrimenti mio malgrado sarò costretto a migrare i mie due numeri telefonici ho.mobile ad altro operatore.

Grazie, saluti.

11 RISPOSTE 11
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @blackgull, i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Il consiglio è di verificare direttamente con i tecnici IT della tua azienda. Resto a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
Nazzica71
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

e' una risposta poco sensata.

anche a me fino a qualche giorno fa riuscivo ad aprire la VPN aziendale usando il vostro trasporto dati.
da qualche giorno non funziona piu'. 

 

essendo una cosa indispensabile, se non viene risolto il problema a stretto giro, saro' costretto a migrare due sim anche io.

 

ps... e' un problema tecnico che avevate avuto anche qualche anno fa'... poi stranamente risolto ? 
e ora ritornato.
con altri operatori non succede. quindi non e' la VPN ne il telefono.

grazie.

Norb.

Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nazzica71, i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Il consiglio è di verificare direttamente con i tecnici IT della tua azienda. Resto a disposizione. Buona giornata. 

0 Kudos
H.F.
Grande
Grande
Stesso problema.
E non risponda che i servizi vpn sono gestiti esternamente perché è impossibile che siamo in tanti ad avere lo stesso problema e tutti da aziende diverse.
Aggiungo che lo stesso servizio con l seconda SIM (Tiscali) presente nello stesso cellulare funziona correttamente.
I parametri di configurazione apn sono già stati controllati e sono corretti.
A tutto si è verificato lo stesso problema più o meno nello stesso periodo ma con vpn diverse. È più probabile che sia un problema del ho mobile piuttosto che di diverse aziende non collegate tra loro.
Nel mio caso la vpn si collega al database della motorizzazione civile, che mi ha confermato che lato loro e tutto a posto. Il problema si verifica solo per chi si collega da rete da ho.

La vpn è fondamentale per il lavoro che faccio... ...rimango in attesa di aggiornamenti...
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @H.F. , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.

0 Kudos
NadiMari
Grande
Grande
Ciao, da ieri 09/11 anche io con lo stesso problema.
Faccio presente che ho utilizzato la connessione fino a lunedì 06/11
Se utilizzo una sim Vodafone, mi collego senza problemi.
Per favore, risolvete questo inconveniente o mio malgrado dovrò cambiare operatore ,altrimenti non posso lavorare.
Grazie
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NadiMari, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
JackO
Grande
Grande
Buongiorno. Anche io ho lo stesso problema. Non fate prima a risolvere una volta per tutte senza costringere la gente a cambiare operatore?
0 Kudos
NadiMari
Grande
Grande
Buongiorno, venerdì ho scritto in privato come richiesto. Ma stamattina ho ancora lo stesso problema. Ho urgenza che venga risolto perché diversamente non posso lavorare!!
0 Kudos