annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati assente quanto si parla al telefono

Nik95
Grande
Grande
Buongiorno, ho notato che la connessione internet si assenta appena si avvia una telefonata.... Per me è un disagio molto grande... Come si può risolvere?!
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao , io quando mi arrivò la SIM ho ,la misi in un vecchio telefono 3g . i telefoni 3g non funzionano , perché Vodafone ha spento il 3g , potrebbe anche essere che hanno problemi sulle antenne
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Dovete avere il servizio Volte attivato sul vostro telefono. Fate delle ricerche e informatevi, non c'entrano niente le antenne!
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ti assicuro che se il telefono non è sotto copertura 4g o il telefono non è 4g la connessione durante le chiamate non funziona .
ho anche testato la chiamata su 4g senza volte e la connessione funziona
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Francesco_77 Sì, ma se non conosci il modello di cellulare del cliente che ha lamentato del problema, non puoi sparare sentenze a caso.. vanno tenute conto tutte le casistiche possibili.

Quindi se cerchi di aiutare, almeno fallo con cognizione di causa, non solo per esperienze personali.. rischi così di dare informazioni incomplete e fuorvianti.

 

In questo caso, se il cliente ha un telefono 3G c'è poco da fare, o cambia cellulare o cambia operatore;

se invece ha un telefono che supporta il 4G i casi si divono in 3:

1. ha il VoLTE attivo ma non funziona comunque

2. non ha il VoLTE attivo

3. il suo dispositivo non è ancora stato abilitato al VoLTE da Ho.

 

Inoltre dubito fortemente che tu riesca a chiamare e navigare in 4G contemporaneamente senza il VoLTE.😂

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ti do ragione !!
chiamate in 4g senza volte attivo , la connessione va in 2g , se completamente assente come ha citato , il telefono potrebbe essere 3g , potrebbe avere problemi sulle antenne 4g nella zona dove vive e andare in 2g con le chiamate , ma in 4g senza volte attivato la chiamata va in 2g , la connessione in 2g c'è sempre anche se molto lenta .
questo mi è stato detto quando ho chiamato la ho perché il numero provvisorio , avevo riscontrato dei problemi non sapendo che la Vodafone aveva spento il 3g , non c'è solo esperienza personale 😅
0 Kudos