annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati paesi europei

Gius712
Grande
Grande
Buongiorno, farò un viaggio all'estero - paesi UE -nei prossimi giorni e volevo sapere se per l'utilizzo dei giga previsti dal mio piano tariffario occorre un'attivazione specifica. In passato è successo che,nonostante la disponibilità dei giga, mi sia stato decurtato il credito.
Attendo vostre informazioni.
Grazie
Giusy
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gius712 , una volta all'estero la SIM rileva in automatico la rete su cui appoggiarsi.Per poter navigare, dovrai semplicemente abilitare dalle impostazioni del tuo dispositivo il roaming dati. Ti informo che quando viaggi nei Paesi dell’Unione Europea, puoi usare tranquillamente la tua offerta senza costi aggiuntivi per chiamare e navigare.  

Tutte le chiamate e gli SMS che ricevi nei Paesi UE sono gratuiti, anche se il mittente non si trova in un Paese UE.  

Ricordati che Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino non rientrano nei Paesi UE.

Inoltre nella tua offerta sono inclusi giga gratuiti per navigare in Europa, il numero di giga dipende dall'offerta attiva.I giga disponibili dipendono dall'offerta attiva, puoi verificarli dall'app cliccando sul menù "la mia offerta", poi su "estero" e scrivendo il paese di tuo interesse.  Nel resto del mondo paghi a seconda del consumo effettivo e del paese in cui navighi. Trovi tutte le informazioni su ho-mobile.it/estero . Buona serata. 

 

0 Kudos
peppe222
Grande
Grande
Ciao Giusy. Dopo aver letto il mio caso esemplare di disservizio, nessuno si lamenterà più. Sono da tempo all'estero "Comunità Europea". Come sai i clienti ho avrebbero 6 Giga di traffico mensile in questi paesi. La mia inutile sim ha smesso di connettersi da più di un mese e dopo decine di telefonate e milioni di minuti trascorsi a telefono sono ancora isolato e connesso al wi fi quando c'è. Non contenti hanno sempre preso i soldi del piano tariffario più il credito che avevo messo se i 6 Giga fossero finiti. Data di soluzione rischedulata non so più quante volte e un call centre che non può far nulla aspettando l'ufficio tecnico che gioca a rinviare di settimana in settimana. Solo una certezza quella di sporgere denuncia per danni dall'interruzione di pubblico servizio al rientro in patria. Magari la community potesse far qualcosa. Non posso neanche nutrire questa speranza.
 
0 Kudos