Ciao a_d_e , ci dispiace molto per il disagio! Ma come detto in precedenza, non ci risultano problematiche particolari in merito a ciò che ci segnali, tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete oppure da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Restiamo a tua disposizione
Ciao Owen
perdonami, ma la congestione non puo durare continuamente per giorni, significa che la porzione di banda riservata a Voi tramite ripetitori Vodafone non è sufficiente a coprire le necessita di zona.
Ripeto, come ieri, il giorno prima etcetc, la banda attuale disponibile per ho.mobile 200Gb è costantemente bassa:
https://www.speedtest.net/result/10569937317.png
per paragone il test effettuato nello stesso identico punto con sim Vodafone e a distanza di pochi minuti (il tempo di cambiare sim):
https://www.speedtest.net/result/10569950909.png
Si nota chiaramente un fattore 10
Io non chiedo di raggiungere le performance della Vodafone (anche se in teoria dovrei potere visto che ho.mobile 200gb avrebbe come limite i 60 mbit/sec) ma una velocità 'decente' e sufficente per effettuare smartworking nell'arco della giornata!
Cordiali saluti
Andrea
Buongiorno
La criticità era stata risolta (?) qualche giorno dopo
Attualmente non si raggiungono i 10 Mbps in entrambe le direzioni, ma durante l'arco della giornata scende, fermandosi a circa 1,5 Mbps, sia in up che in down, con ping superiore ai 60 ms, rendendola poco utilizzabile per SmartWorking su sistemi remoti.
Credo che le connessioni zona Riano-Belvedere (RM) richiedano un ampliamento per sostenere il traffico generato in questo periodo.
Un saluto
Andrea
Ciao @Buelu07.., mi dispiace molto per il disagio!
Potresti verificare se il problema persiste anche all'esterno degli edifici? Ti fornirò assistenza al più presto
Buongiorno qualunque siano i fattori che lei afferma, proprio in questo particolare momento,
non è possibile utilzzare una connessione con valori cosi bassi, non permette di lavorare!
ping 31 ms
Download 0,19 Mbps
Upload 0.32 Mbps
https://www.speedtest.net/result/10361848784
https://www.speedtest.net/result/10361821618
Mentre ieri sera eravamo anche oltre i 30.0 Mbps Up & Down
Cortesemente, fate le dovute verifiche e ripristinate valori piu decenti.
Ciao @FrancescoCanonico, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.
Buon proseguimento di giornata.