annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione instabile/ballerina

ho.risolto Vai alla soluzione
Genzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

E' pochi giorni che sono in possesso della sim da 50Gb, e l'ho acquistata in prevalenza solo per usarla come hotspot, premesso che configurata come indicato e nel miglior dei modi (uso come hotspot un M7350) con vodafone, non ebbi alcun problema, con Ho. rimane connesso alcuni minuti, poi non si disconnette, ma si blocca, nel senso che non naviga piu', e in talcaso debbo disconnettere io e riconnettermi, (un disagio non da poco), se non rimedio a breve, come l'ho attivata la disattivo., suggeriementi ?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Evidentemente o abiti in una zona le cui celle Vodafone sono particolarmente congestionate o semplicemente la copertura è scarsa. Ad esempio dove vivo io Kena (e di conseguenza Tim) fanno schifo, roba che neanche tengono bene il 2G, sono migrato ad Ho. e ora mi trovo abbastanza bene.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Genzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Senza dubbio riflettendoci un po, approvo quanto dici, del fatto che sia satura, sisi è quello, e cmq sia questo non è un servizio, ormai in Italia tutti gli operatori attirano clienti (e io PAGO), ben sapendo che non potranno dare un servizio adeguato, ma siiii tutti dentro il calderone, e spenniamoliiii.. Smiley Lingua

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Tieni conto che Ho., essendo un virtuale, avrà sempre meno copertura, velocità e priorità rispetto a Vodafone. Per quanto riguarda l'utilizzo della sim in un router non saprei confermarti la legittimità di tale utilizzo come da condizioni generali, faresti meglio a contattare il 192121 e chiedere info in merito.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Genzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Credo che come qualunque altra sim sia possibile anche in hotspot (come riportato in molte discussioni) e vi sono anche i parametri APN per poterlo fare, che poi sia utilizzata tramite smartphone o router, non credo vi sia molta differenza. Ho provato entrambe con APN "internet.ho-mobile.it" no va proprio, con APN "web.ho-mobile.it", funziona ma come detto a singhiozzo.

0 Kudos
Genzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Bene... Ho risolto...

Copertura Vodafone 3 tacche in 4G, formattato pc, resettato modem M7350 (che con altri è sempre andato che è una meraviglia), aggiornato pure il firmware del modem, tutte le configurazioni possibili "e anche quelle impossibili" le ho testate, ma di tanto in tanto quasta connessione viene a mancare, punto esclamativo giallo sulla connessione wifi, sia sul mio pc, che quello della mia ragazza, che sugli smarphone.... per poi tornare, pertanto la connessione Ho. non è quello che fa per me. Time out

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Evidentemente o abiti in una zona le cui celle Vodafone sono particolarmente congestionate o semplicemente la copertura è scarsa. Ad esempio dove vivo io Kena (e di conseguenza Tim) fanno schifo, roba che neanche tengono bene il 2G, sono migrato ad Ho. e ora mi trovo abbastanza bene.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Genzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Senza dubbio riflettendoci un po, approvo quanto dici, del fatto che sia satura, sisi è quello, e cmq sia questo non è un servizio, ormai in Italia tutti gli operatori attirano clienti (e io PAGO), ben sapendo che non potranno dare un servizio adeguato, ma siiii tutti dentro il calderone, e spenniamoliiii.. Smiley Lingua

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Genzo

 

Ma infatti tutte queste super tariffe da 50 giga e oltre hanno un solo scopo, abbattere Iliad che evidentemente sta portando via un bel po' di clienti, sanno bene che le infrastrutture italiane al momento non possono reggere questa mole di dati. Viva la concorrenza insomma.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
annaliby
Grande
Grande
buonasera,da ieri mi hanno attivato la sim ho mobile con 50 giga minuti e sms illimitati.mi sto trovando bene,solo che la connessione va e viene,e devo staccare e attaccare i dati mobili del cellulare.mi potete risolvere questo problema?grazie
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Con la connessione che va e viene intendi che mantiene il segnale 4G e comunque la connessione sembra addormentarsi o perde proprio anche il segnale 4G per qualche tempo?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stamoazero
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao,
Nel mio caso va proprio in palla. Rimane il simbolo 4g ma sul monitor del PC sull'icona del televisorino in basso a destra compare il punto esclamativo. Per fare ripartire la connessione devo staccare la batteria del modem/router (che è una saponetta ZTE MF90). Ho anche provato a resettare il modem.
Inoltre ho gli stessi problemi se uso il modem/router in wifi.
Non credo ci sia una soluzione. Si tratta probabilmente di periodiche interruzioni di dati. Dove sto io ho un segnale molto forte pertanto non credo sia legato a scarsità di segnale.
Se qualcuno ha soluzione ben venga.
Grazie.
0 Kudos