Ciao ,
ho eseguito la procedura consigliata ma non è cambiato niente, l'ho fatto più volte sia a casa sia mentre ero in un altra città. Per togliermi il dubbio che potesse essere un problema del mio telefono o della zona dove mi trovo, ho spostato la mia SIM su altri 2 telefoni quasi nuovi , ma il risultato è lo stesso. mentre sono conesso su degli applicativi di lavoro ed anche su skype o microsoft teams...la connessione cade.
Avete qualche altra procedura o soluzione da propormi per favore ?sta diventando un grosso problema per il mio lavoro...
Ciao @EdgWil , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Buongiorno,
per caso è stato risolto? Se SI potreste condividere la soluzione?
io o notato lo stesso comportamento qualche mese fa quando per motivo di lavoro ho dovuto lavorare dal computer sia da casa che fuori. Ho notato che mentre sto lavorando al computer o durante le runioni con l'app Microsoft Teams ogni tanto mi appare un avviso di connessione scarsa e non sento più i colleghi, avvolte addiritura cade.
Sto già infatti pensadno di passare ad altri operatori, magari pago un euro in più ma ho una connessione decente....
Ciao @Yma, la criticità segnalata persiste? Si verifica in interno o anche in esterno? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Per scrivermi in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati. Resto a disposizione. Buona serata.