annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta ed instabile

4 RISPOSTE 4
EdgWil
Grande
Grande

Ciao , 

ho eseguito la procedura  consigliata ma non è cambiato niente, l'ho fatto più volte sia a casa sia mentre ero in un altra città. Per togliermi il dubbio che potesse essere un problema del mio telefono o della zona dove mi trovo, ho  spostato la mia SIM su  altri 2 telefoni quasi nuovi , ma il risultato è lo stesso. mentre sono conesso su degli applicativi di lavoro ed anche su skype o microsoft teams...la connessione cade.

Avete qualche altra procedura o soluzione da propormi per favore ?sta diventando un grosso problema per il mio lavoro...

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @EdgWil , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
EdgWil
Grande
Grande

Buongiorno,

per caso è stato risolto?  Se SI potreste condividere la soluzione?

io o notato lo stesso comportamento qualche mese fa quando per motivo di lavoro ho dovuto lavorare dal computer sia da casa che fuori. Ho notato che mentre sto lavorando al computer o durante le runioni con l'app Microsoft Teams ogni tanto mi appare un avviso di connessione scarsa e non sento più i colleghi, avvolte addiritura cade.

Sto già infatti pensadno di passare ad altri operatori, magari pago un euro in più ma ho una connessione decente....

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Yma, la criticità segnalata persiste? Si verifica in interno o anche in esterno? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Per scrivermi in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Yma
Grande
Grande
Buongiorno,
da circa un paio di settimane la connessione internet Ho (4G) è diventata lenta ed instabile.
Ci sono spesso momenti in cui internet non funziona per nulla o passa improvvisamente alla rete Edge ed è diventato difficile perfino guardare dei video di media ad qualità.
Sicuramente non è un problema dello smartphone perché in casa ne abbiamo tre, tutti su rete Ho, e la situazione è la stessa su tutti.
Specifico che ho già tentato senza successo la procedura da voi suggerita sul forum (lo switch alla rete 2G/3G, lo spegnimento del cellulare per alcuni minuti e il successivo riavvio con reimpostazione della rete 4G).
Se è significativo, vivo in zona colli euganei.
Riuscite a risolvere il problema?
0 Kudos