annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta su scheda dati

7 RISPOSTE 7
Rinnovo avvenuto e nessun cenno di connessione… non si può andare avanti così…fino a prova contraria i soldi li prendono e il sevizio non viene offerto, e l’unica cosa che rispondono è “non ci risultano problematiche”, non va bene…questo è un furto…e neanche la possibilità di bloccare il rinnovo…
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Betta18
Hai già provato a contattare l'assistenza al 19.21.21?
Prova e tieni informata la community (potresti scoprire altri utenti della tua zona con lo stesso problema...mal comune, mezzo gaudio).☺️
0 Kudos
Betta18
Grande
Grande
Anche a Bergamo stessa cosa da 7 giorni ormai!
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Ciucobianconero
Non riesco a trovare il thread ma qualche mese fa un utente aveva lamentato di non riuscire a navigare: approfondendo, aveva avuto un consumo eccessivo di dati nell'arco di 15 giorni ed era stato bloccato, ma nel suo caso l'assistenza gliel'aveva proprio confermato (ovviamente dopo una sua chiamata).
Ha continuato a postare aggiornamenti fino a quando la SIM è tornata attiva, circa un mese più tardi dal blocco.
In genere i blocchi si risolvono in 72 ore ma non è effettivamente confermato per iscritto.😔
Se vuoi avere la certezza e hai un parente o un amico con una SIM che si appoggia a rete Vodafone (direttamente o tramite virtuale), puoi tentare qualche test con le loro SIM nella tua zona e, giusto per non lasciare intentato nulla, nel modem-router.
0 Kudos

@ThomaX Ti ringrazio per la spiegazione. Chiaramente avevo ipotizzato questa cosa del traffic shaping, e la risposta dell'operatore è stata:"ma assolutamente no a me non risulta", perchè lo avevo ipotizzato anche io. In questo caso come si fa per ripristinare la navigazione standard?

Se invece il problema è il secondo l'unica cosa da fare è cambiare operatore, perchè a meno di modifiche alle infrastrutture, non c'è modo di avere una connessione decente (che per inciso avevo fino a 8 giorni fa).

Grazie

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Ciucobianconero
Da come descrivi il problema sembrerebbe uno di quei blocchi che Vodafone impone alle sim in caso di consumi anomali giornalieri. Ci sono molti utenti (non solo legati a Vodafone) che a seguito di consumi "alti", anche se in un solo giorno, si sono trovati un "traffic shaping" sulla SIM.
Non è comunque da escludere che ci sia un problema nella BTS e che sia attiva solo la banda 20 nella tua zona per garantire almeno il 4G, nel qual caso ci si connettono tutti e la rete risulta satura. Prova uno Speedtest la mattina presto per vedere se almeno raggiungi 10Mbps: se invece sei costantemente "bloccato" al kbps, allora vale la prima ipotesi.
0 Kudos
Ros23
Grande
Grande
Pure qui (Roma) 😭
0 Kudos

Salve ho una scheda con un piano da 200Gb attivo su router tp-link archer mr600 e da circa 7 giorni, con 6Gb rimanenti non riesco a navigare. La connessione o non si attiva neanche (il modem mi dice disconnesso) oppure è connesso con connessioni ridicole che neanche un 56k di 25 anni fa. Normalmente viaggiavo ad una velocità di 27 Mbps (oggi 32kbps).

ho segnalato la problematica sia al numero HO, che alla pagina Facebook. A parte la poca gentilezza che il servizio di Facebook ha dimostrato, anche dopo avergli riportato in dettaglio tutti i test che ho fatto, la risposta sbrigativa che mi è stato data è un problema di congestione della rete. Invece l'operatore telefonico mi aveva detto che non riscontrava nulla e che avrebbe sollecitato una risoluzione in 3 giorni, ma ne sono passati 4 e il problema persiste. Zona provincia di Modena.

riporto i test effettuati:

- scheda ho nel cellulare e connessione assente

- scheda di un altro operatore nel modem, connessione regolare

A questo punto siccome tra 3 giorni l'offerta si rinnova mi darebbe alquanto fastidio pagare per non poterla utilizzare. Chiedo il supporto di qualcuno qui dentro.

0 Kudos