@ThomaX Ti ringrazio per la spiegazione. Chiaramente avevo ipotizzato questa cosa del traffic shaping, e la risposta dell'operatore è stata:"ma assolutamente no a me non risulta", perchè lo avevo ipotizzato anche io. In questo caso come si fa per ripristinare la navigazione standard?
Se invece il problema è il secondo l'unica cosa da fare è cambiare operatore, perchè a meno di modifiche alle infrastrutture, non c'è modo di avere una connessione decente (che per inciso avevo fino a 8 giorni fa).
Grazie
Salve ho una scheda con un piano da 200Gb attivo su router tp-link archer mr600 e da circa 7 giorni, con 6Gb rimanenti non riesco a navigare. La connessione o non si attiva neanche (il modem mi dice disconnesso) oppure è connesso con connessioni ridicole che neanche un 56k di 25 anni fa. Normalmente viaggiavo ad una velocità di 27 Mbps (oggi 32kbps).
ho segnalato la problematica sia al numero HO, che alla pagina Facebook. A parte la poca gentilezza che il servizio di Facebook ha dimostrato, anche dopo avergli riportato in dettaglio tutti i test che ho fatto, la risposta sbrigativa che mi è stato data è un problema di congestione della rete. Invece l'operatore telefonico mi aveva detto che non riscontrava nulla e che avrebbe sollecitato una risoluzione in 3 giorni, ma ne sono passati 4 e il problema persiste. Zona provincia di Modena.
riporto i test effettuati:
- scheda ho nel cellulare e connessione assente
- scheda di un altro operatore nel modem, connessione regolare
A questo punto siccome tra 3 giorni l'offerta si rinnova mi darebbe alquanto fastidio pagare per non poterla utilizzare. Chiedo il supporto di qualcuno qui dentro.