annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
19 RISPOSTE 19
RaffaG
Grande
Grande
Anche nel comune di Venezia da inizio settembre la rete và lentissima, quasi impossibile eseguire operazioni basilari.
Sto valutando concretamente l'ipotesi di cambiare gestore.
0 Kudos
enrico7
Grande
Grande

Da ottobre un sensibile calo della velocità della connessione, 4 giorni fa mi è arrivato un messaggio in cui mi si chiedeva se ero soddisfatto per l'estate in 5G e mi si proponeva un passaggio a 5G a soli 1.29e/mese.

Per intenderci, in Varese, questi sono i parametri di connessione odierni: PING 38.9 ms, JITTER 9.6ms, Download in 10.41Mbps, Upload in 7.98Mbps. Con il retest Download in 12.84 Mbps e Upload in 1.65Mbps.  Su internet si legge che l'operatore assicura  per le Offerte 5G: fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload e per le Offerte 4G: fino a 60 Mbps in download. Nel mio caso specifico siamo a circa 6 volte in meno della velocità assicurata, per non parlare dell'upload alquanto problematico. Anche aggiornare la posta elettronica e soprattutto inviare delle mail sono diventati dei problemi, abbastanza seri vista la mia professione.

Si prega di risolvere tempestivamente in quanto i parametri, così come per altri gestori, sono del tutto inadeguati rispetto a quelli garantiti, ma nel mio caso specifico non permettono neache l'utilizzo della posta elettronica

0 Kudos
Salvio1
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Connessione lenta da 3 giorni sia con il 5g che con il 4g
0 Kudos
Alessio1975
Grande
Grande
Ho fatto questa dim quando c'era il limite di velocità a 30 mb. E' passato oramai più di un anno,ho ricevuto un messaggio mesi fa che tutte le SIM sarebbero passate alla velocità di 60 mb. Sono a Roma e non supero neanche 20 mb. Aggiungo un dettaglio importante, questo è stato ricevuto un messaggio che avrei avuto il 5G gratuito, ho aderito anche se non ho un telefono 5G e la connessione magicamente arrivava ben oltre 60mb. Dal primo settembre è tornata il punto di partenza non oltre i 20 megabit. Potete risolvere il problema definitivamente o devo cambiare gestore? grazie
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @SW13 , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
Rachel73
Grande
Grande
Buongiorno, da circa 3 settimane ho problemi con la connessione.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
0 Kudos
giu03
Grande
Grande
Anche da me in provincia di Taranto, da ormai una settimana. Il problema persiste in varie zone d'Italia ma nessuno dà spiegazioni in merito. Cambierò operatore
0 Kudos
Elis4
Grande
Grande
Campodarsego connessione lentissima da 2 settimane come risolvere il problema?mi serve per lavoro altrimenti mi vedo costretta a cambiare operatore
0 Kudos
AGaga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Connessione lentissima dalla scorsa settimana, segnalata la situazione , ad oggi ancora non funziona !!
0 Kudos
Alex237
Grande
Grande
Anche io connessione molto lenta da ormai una settimana, se continua così cambio gestore
0 Kudos