annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta

Uncle_Fen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve. È da un mese circa che riscontro una estrema difficoltà nel navigare dato che la velocità di connessione, sia in download che upload, fatica a superare 1 MB/s il che è molto deludente.
Ho anche provato a configurare la SIM in diversi modi manualmente ma nulla da fare. (Il 421113 non mi ha mai inviato il messaggio di configurazione automatica).
Prima di provvedere al cambio dell'operatore sarebbe bello che il problema venga risolto dato che mi sono sempre trovato bene con questa compagnia.
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Uncle_Fen il messaggio automatico non è per tutti i telefoni. quando sono entrato io era solo per iPhone. perchè a me si è autoconfigurato. hao provato ad inserire la sim in un altro telefono per verificare se il problema di navigazione e' presente anche sull'altro dispositivo?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Uncle_Fen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao @daniele.ko Grazie per l'interessamento. Essenzialmente ho cambiato circa due mesi fa da un Asus Zenfone 5z (purtroppo caduto male) ad uno Xiaomi Poco X3 che non è il top in nulla.
All'inizio la connessione era buona. Adesso indescrivibile.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
@Uncle_Fen non ti preoccupare se il
Telefono è nuovo non dovrebbe darti grossi problemi ma dobbiamo cerare di capire da dove proviene il disservizio. Per la configurazione prosegui cosi apri l’app di ho. Fai tap su configuro internet e seleziona il tuo device dovrai copiarti la tua configurazione o comunque controllarla.
Successivamente metti modalità aereo e svuota la cache.
A questo punto togli modalità aereo.
Vai su impostazioni di rete e fai uno switch di rete passando da 4G a 2G e riavvia il telefono;
Ritorna in 4G riavvia ancora e fai uno Speedtest ed in questo modo dovresti risolvere.
Mi fai sapere?
ɘ|ɘiᴎɒb
Uncle_Fen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@daniele.ko ho provveduto ora ad eseguire tutta la procedura che mi hai fornito ed ho eseguito lo Speed test.
Il risultato è ancora pessimo per la rete Vodafone (1.6 MB/s) però ho notato un considerevole miglioramento nel ping.
Spero si mantenga costante nel tempo.
Ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Uncle_Fen ma figurati! pero' la prossima volta contatta direttamente il 192121 oppure ancora meglio la pagina facebook in PRIVATO su messenger se vuoi una risposta celere perchè il capo ho.fficina ti contatta anche qui ma solo quando leggerà il messaggio

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Uncle_Fen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@daniele.ko seguirò i tuoi consigli.
Grazie ancora per gli aiuti dati.
Ti auguro una buona serata.