annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
18 RISPOSTE 18
enrico7
Grande
Grande

Da ottobre un sensibile calo della velocità della connessione, 4 giorni fa mi è arrivato un messaggio in cui mi si chiedeva se ero soddisfatto per l'estate in 5G e mi si proponeva un passaggio a 5G a soli 1.29e/mese.

 

Per intenderci, in Varese, questi sono i parametri di connessione odierni: PING 38.9 ms, JITTER 9.6ms, Download in 10.41Mbps, Upload in 7.98Mbps. Con il retest Download in 12.84 Mbps e Upload in 1.65Mbps.  Su internet si legge che l'operatore assicura  per le Offerte 5G: fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload e per le Offerte 4G: fino a 60 Mbps in download. Nel mio caso specifico siamo a circa 6 volte in meno della velocità assicurata, per non parlare dell'upload alquanto problematico. Anche aggiornare la posta elettronica e soprattutto inviare delle mail sono diventati dei problemi, abbastanza seri vista la mia professione.

 

Si prega di risolvere tempestivamente in quanto i parametri, così come per altri gestori, sono del tutto inadeguati rispetto a quelli garantiti, ma nel mio caso specifico non permettono neache l'utilizzo della posta elettronica

0 Kudos
Salvio1
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Connessione lenta da 3 giorni sia con il 5g che con il 4g
0 Kudos
Alessio1975
Grande
Grande
Ho fatto questa dim quando c'era il limite di velocità a 30 mb. E' passato oramai più di un anno,ho ricevuto un messaggio mesi fa che tutte le SIM sarebbero passate alla velocità di 60 mb. Sono a Roma e non supero neanche 20 mb. Aggiungo un dettaglio importante, questo è stato ricevuto un messaggio che avrei avuto il 5G gratuito, ho aderito anche se non ho un telefono 5G e la connessione magicamente arrivava ben oltre 60mb. Dal primo settembre è tornata il punto di partenza non oltre i 20 megabit. Potete risolvere il problema definitivamente o devo cambiare gestore? grazie
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @SW13 , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
Rachel73
Grande
Grande
Buongiorno, da circa 3 settimane ho problemi con la connessione.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
0 Kudos
giu03
Grande
Grande
Anche da me in provincia di Taranto, da ormai una settimana. Il problema persiste in varie zone d'Italia ma nessuno dà spiegazioni in merito. Cambierò operatore
0 Kudos
Elis4
Grande
Grande
Campodarsego connessione lentissima da 2 settimane come risolvere il problema?mi serve per lavoro altrimenti mi vedo costretta a cambiare operatore
0 Kudos
AGaga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Connessione lentissima dalla scorsa settimana, segnalata la situazione , ad oggi ancora non funziona !!
0 Kudos
Alex237
Grande
Grande
Anche io connessione molto lenta da ormai una settimana, se continua così cambio gestore
0 Kudos
SW13
Grande
Grande
Hai risolto il problema? Perché a me la stessa cosa da ieri
0 Kudos