Ciao @Oddid_17, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Intanto potresti seguire questa procedura: Portare il telefono in 2G (per iPhone 3g)
Spegnere/Riaccendere il telefono
Riportare il telefono in 4G. Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.
@Gian80 hai fatto bene: se hai un altro operatore in zona che offre buona copertura, tanto vale sfruttarlo.
Alla fine per Vodafone non cambia nulla: per uno che se ne va, ne arriva un altro da Windtre o da Tim, per le stesse ragioni...
È un continuo scambiarsi i clienti e guadagnarci con le portabilità.
Ed è anche la ragione per la quale, nonostante tutto questo parlare di "supergigareti", la telefonia italiana è pietosa. Cosa conta avere telefoni dell'ultima generazione se la rete funziona a manovella?
Per quanto riguarda la pubblicità negativa, prova a fare un giro su Facebook, nelle pagine dei tre Grandi Operatori, e leggere i commenti dei clienti: è esilarante.
qua abbiamo tutti ragione il problema che non stanno accesi 1-2-3 telefoni saranno milioni conta che una persona puo possedere 3 telefoni alla volta e poi vai a capire il pechè dei disservizi ...
( si paga come minimo si vuole un servizio decente ma c'è da capire che non siamo unici sulla terra )
:/ 😑🙄
@lele992 è vero, ma non basta a spiegare certi disservizi.
Penso anche che, nel panorama dei virtuali di Vodafone, Ho Mobile sia uno dei meno peggio e dei più favoriti, visto che ne è una costola.
Stai certo che se Ho ha un problema, chi naviga sulla rete principale è messo uguale.
Un operatore serio, o meglio, che si voglia definire tale, non può però pensare di campare affitando le proprie strutture, ma deve fornire un servizio valido ad un costo onesto e senza tutte quelle clausole e sottoclausole vincolanti di 24 mesi (manco vendesse del formaggio).
@Oddid_17, è molto probabile che ci siano dei lavori in corso o qualche guasto non risolto.
La Vodafone (Ho non possiede impianti) avrà quindi tenuto attiva la banda a minor frequenza per raggiungere maggiori distanze e utenti, con la conseguenza che tutto il traffico dati ora si riversa nell'unica strada stretta disponibile, causando quel calo assurdo di prestazioni che hai notato.
Se chiami l'assistenza, è molto probabile che ti venga risposto che non risultano problemi nella tua zona: ogni operatore assicura la copertura ma non la qualità della stessa.
Questo non significa che le cose non torneranno alla normalità, solo che non è dato sapere quando accadrà. Segnala pure ad Ho, come sicuramente faranno altri utenti che si appoggiano alla rete Vodafone nella tua zona, perché sono le lamentele di più utenti a smuovere le montagne. Nel mentre inizia a valutare anche offerte di altri operatori in zona (verificando non si appoggino a Vodafone, altrimenti il problema rimane).