annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione pessima a Pisa

6 RISPOSTE 6
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kylo, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Sirya, purtroppo la procedura non ha aiutato.

Il problema non è momentaneo, ma persiste da diversi mesi. Come si può vedere dalla mappa di Opensignal, che raccoglie statistiche indipendenti su più utenti della rete Vodafone, la rete in questa zona è semplicemente pessima.

Se ho. o Vodafone non hanno strumenti diagnostici per accorgersene, o non hanno intenzione di potenziare l'infrastruttura, ne prendo atto.

Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kylo, mi  dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona da te indicata non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea. Intanto prova ad eseguire la seguente procedura per verificare se il problema persiste,
vai nelle impostazioni di rete del cellulare togli il 4g e seleziona il 2g,
 spegni il telefono, riaccendi il telefono e seleziona nuovamente il 4g. Verifica
 se riscontri miglioramenti e non esitare a scriverci. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

se hai possibilità di scegliere 

c'è molta offerta fuori ...

i soldi sono i tuoi ognuno comanda il proprio portafoglio 

se vodafone non vuole provvedere ad aggiustare qui sopra della community non possiamo farci niente 

:/ 

Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dall'app OpenSignal è facile vedere che è un problema di ho/Vodafone.

Ecco uno screenshot, dove ho evidenziato con un cerchio la zona d'interesse: https://imgur.com/a/FI4YH89

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

se stai da gennaio cosi fino a oggi 

serve una sim di riserva di altro gestore 

se non vuoi lasciare ho mobile 

quando ti sarai stufato farai il passaggio definitivo della sim principale 

https://downdetector.it/problemi/vodafone/

0 Kudos
Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In centro di Pisa (dentro le mura) ho costantemente una connessione 4G pessima, sia internet che voce: una tacca su quattro sul mio iPhone 12, e non dentro un edificio, ma fuori su strada e anche togliendo la custodia protettiva del telefono. Ho già seguito la guida di configurazione internet sul mio iPhone 12, ma ancor prima di internet è preoccupante la linea voce. Gli interlocutori mi sentono male, e camminando capita spesso che la telefonata si chiuda. È esasperante.

Prima risolvevo impostando la connessione su 3G, ma ora che le antenne sono state spente (da gennaio), non posso più farlo.

Ho è a conoscenza di questi problemi di linea a Pisa? Quando verranno risolti?

Spero a breve perché il passaggio a 4G è avvenuto a gennaio, e non è normale che a settembre la potenza della rete sia ancora così bassa.

Vorrei tanto continuare ad essere un cliente Ho, ma con questa qualità dei servizi in pieno città è frustrante.

0 Kudos