annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione

4 RISPOSTE 4
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @tuvok, prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 


 

0 Kudos
tuvok
Grande
Grande
Dove ti trovi? io ho gli stessi problemi da ieri (Pisa)
0 Kudos
NunziaGal
Grande
Grande
Non è cambiato nulla.Devo cambiare gestore? Sto da due giorni senza e non ho nemmeno il wi fi !
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NunziaGal, verifica la configurazione del dispositivo dalle impostazioni:
Nome:ho-mobile.it
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl,DUN
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming: IPv4/IPv6
Tipo MNVO: IMSI
Valore MVNO: x

Se hai un IPhone vai su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare.
Verifica il campo "APN dati cellulare" l'indirizzo deve essere web.ho-mobile.it
Assicurati che nel campo APN non compaiano altri caratteri (Es: http:\\ oppure spazi).
Una volta verificati i parametri effettua uno switch di rete senza essere connesso ad una rete wifi: sposta la rete dal 4G al 2G (3G se hai un IPhone)  aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  In questo modo ci si sgancia e riaggancia alla rete, riacquisendo una nuova priorità che può dare una qualità superiore. Resto a disposizione. Buona giornata.

 

0 Kudos
NunziaGal
Grande
Grande
La connessione è quasi sempre assente da stammatina.Ho spento il telefono piu volte,passata da 3G a 4G,ma niente.non so piu che fare
0 Kudos