annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo Traffico dati

2 RISPOSTE 2
Brettik
Grande
Grande

Buonasera, ho fatto diverse verifiche ma, sostanzialmente, non comprendo proprio il conteggio dei consumi che viene mostrato sul sito e nella vostra APP. Mi spiego meglio: ho rinnovato l'offerta di 200GB il 21/01/2025 e, ad oggi (27/01/2025), dal pannello risulta che abbia ancora da usare 157,98GB su 200GB. Se però guardo in dettaglio il traffico, risulta che ho usato circa 29GB in tutto. Perchè questa discrepanza? e poi, perchè dal 23 gennaio non sono più indicati i consumi?? Allego gli screen di quanto rilevato.screen1.pngscreen2.png

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Brettik , ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, ho. non ha accesso ad informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot, effettuare aggiornamenti software a dispositivi connessi. Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga. Resto a tua completa disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Brettik
Grande
Grande

Buonasera, nella giornata di ieri ho aggiornato il piano tariffario della mia SIM, passando dal piano con 150Gb a quello con 200GB. La sim la uso in un piccolo router 3g in funziona nella casa di campagna. Oggi, a distanza di 48 ore dal cambio, scopro che ho già consumato ben 27Gb della mia offerta!! La cosa mi lascia a dir poco perplesso perchè la SIM è stata utilizzata per semplice navigazione internet e qualche chiamata vocale Whatsapp. Andando a vedere il consumo dati dei mesi precedenti, scopro che ci sono stati altri picchi di consumi anomali e in orari di sicuro inutilizzo della connessione (tarda notte o in orari diurni solitamente inattivi). Alla rete wireless è collegato unicamente il mio portatile e il cellulare. La casa è isolata, per cui escludo che si possa essere potuto connettere qualcuno a mia insaputa e, cosa ancora più strana, come è possibile che nel dettaglio dei consumi il picco dei GB consumati nella giornata sia avvenuto in un orario estremamente ristretto (nella lista dei consumi tra le 16,47 e le 16,50 dello stesso giorno!!!!). Consumare 27GB con una connessione 3G in due giorni è praticamente impossibile, senon facendo streaming 24 ore su 24. Qualcuno sa spiegarmi questa anomalia?

0 Kudos